The I.C.E. St. Moritz, Concorso Internazionale d’Eleganza

L’edizione 2023 di The I.C.E. St. Moritz si è conclusa ieri pomeriggio con grande successo. Il concorso più atteso ed esclusivo dell’Engadina ha portato un parterre di auto...

1127 0
1127 0

L’edizione 2023 di The I.C.E. St. Moritz si è conclusa ieri pomeriggio con grande successo. Il concorso più atteso ed esclusivo dell’Engadina ha portato un parterre di auto da sogno sulla superficie ghiacciata del lago. La spettacolare esposizione di due giorni in un’atmosfera mozzafiato ha visto un record con un totale di oltre 11.000 partecipanti tra piloti, collezionisti, appassionati, pubblico e media provenienti da tutto il mondo.
Un auditorium glamour che ha presentato 48 tra le migliori auto d’epoca e da corsa, vere e proprie stelle che hanno fatto la storia dell’automobile e che difficilmente possono essere viste in contesti simili.

Nel corso delle due giornate, la giuria composta da esperti e personalità di spicco è stata chiamata a giudicare la storia, l’originalità, l’autenticità e le condizioni delle vetture, interagendo con i singoli proprietari e valutando anche la loro dinamica di guida durante le sessioni. Il livello di queste stelle non ha reso facile il lavoro della giuria, che infine ha decretato i vincitori di ogni singola categoria:

Lista ufficiale delle vetture vincitrici delle 5 categorie 2023 + Premio “The Best in Show”:

1. Open Wheels – 1958 Maserati 420 M/58 “Eldorado”

2. Barchettas on the lake- 1955 Ferrari 500 Mondial Series II

3. Le Mans 100 – 1958 Ferrari  250 Testarossa LucyBelle

4. Concept Cars and One-offs- 1970 Lancia Strato’s  HF Zero

5. Queen in Wheels – 1958 Bentley S1 Continental Drophead Coupé

Premio “The Best in Show” : 1970 Lancia Strato’s  HF Zero

Il premio “Best in Show” del Concorso d’Eleganza di St. Moritz è stato invece assegnato alla bellissima Lancia Strato’s HF Zero, una carrozzeria futuristica disegnata da Marcello Gandini.

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione 2023 che conferma la scelta del nuovo format pensato su due giorni. 48 ore di emozioni dove il palcoscenico del lago di St. Moritz ha accolto appassionati giunti da tutto il mondo. Ci teniamo molto a ringraziare Sponsors, Partners, Exhibitors e i collezionisti partecipanti che hanno creduto in questa manifestazione e ci hanno rinnovato la loro fiducia” – dichiara Marco Makaus, ideatore e Patron di The I.C.E. St. Moritz.

The I.C.E. St. Moritz

Leggi tutti gli articoli della nostra rubrica MOTORI IN DIRETTA a firma di Silvia Terraneo (a questo link la sua pagina Instagram She Motori)

Condividi

Join the Conversation