Da Aznom Automotive la 500 “Spiaggina” E-Classic

Si chiama Toys For Boys il nuovo brand della galassia Aznom Automotive che si propone di lanciare sul mercato piccole serie di autovetture uniche per filosofia, soluzioni tecniche...

286 0
286 0

Si chiama Toys For Boys il nuovo brand della galassia Aznom Automotive che si propone di lanciare sul mercato piccole serie di autovetture uniche per filosofia, soluzioni tecniche e raffinatezza stilistica, dedicandosi in special modo ad attività “restomod”.

Automobili elettriche o termiche ma realizzate tutte con la medesima cura, rifacendosi alla lunga e consolidata tradizione dei carrozzieri italiani.
In ogni loro creazione i tecnici di Aznom Automotive tendono a mettere in pratica una filosofia che non considera l’auto un semplice mezzo di trasporto bensì un sogno da concretizzare e un oggetto attraverso il quale esprimere appieno la propria personalità.

È seguendo questa filosofia che ha preso forma la 500 Spiaggina E-Classic, una piccola vettura elettrica che, seppur in pieno inverno, ci catapulta in ambienti e climi tipicamente estivi.
Una piccola automobile in grado di guardare al futuro della mobilità rispettando il DNA di una vettura che ha fatto la storia dell’automobile.

Convertita in elettrico 100%, 500 Spiaggina E-Classic viene integralmente restaurata da Aznom Automotive nelle parti meccaniche e in ogni dettaglio, sia esterno che interno, anche attraverso l’utilizzo di materiali di pregio.
E il risultato è davvero clamoroso! Una piccola vettura aperta che fa innamorare a prima vista e che profuma di vacanze e di “dolce vita”.

Perfetta per strutture alberghiere, villaggi turistici o noleggiatori, la 500 Spiaggina E- Classic promette di essere adatta anche per un utilizzo privato “estivo”, in località di mare o comunque di villeggiatura. La propulsione è garantita da un motore che sviluppa 20 kW per circa 90 chilometri di autonomia (ciclo WLTP), grazie ad un pacco batterie Litio – LiFePO4 11kWh.

La velocità massima è di 89 km/h mentre la ricarica completa si ottiene approssimativamente in sei ore, sia da colonnine pubbliche che da presa domestica (superiore a 3kW) o Wall Box.

Leggi tutti gli articoli della nostra rubrica MOTORI IN DIRETTA a firma di Silvia Terraneo (a questo link la sua pagina Instagram She Motori)

Condividi

Join the Conversation