Woodland 2019 viaggio misterioso nel Parco delle Groane

Venerdì 31 maggio dalle ore 21.30 inizia un viaggio misterioso nei boschi di Cesate, una passeggiata notturna accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane alla ricerca...

359 0
359 0

Venerdì 31 maggio dalle ore 21.30 inizia un viaggio misterioso nei boschi di Cesate, una passeggiata notturna accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane alla ricerca delle lucciole e per ascoltare i rumori degli  animali che animano la pineta.

Quest’anno Woodland, progetto culturale dove arte, musica e natura si sommano per esplorare i confini  e le percezioni di ognuno amplificando le “buone  vibrazioni” dello stare insieme, accoglie la richiesta dell’associazione Piedibus di Cesate di provare, nuovamente, a incoraggiare l’importanza di una mobilità sostenibile.

Partner dell’iniziativa è il Parco delle Groane con Bioblitz, l’attività di monitoraggio e di educazione  ambientale naturalistica in cui molte persone censiscono quante più specie possibili di fauna e flora all’interno di un’area, in un arco di tempo definito. I partecipanti individuano, fotografano e registrano sull’app iNaturalist www.inaturalist.org scaricabile su tutti i dispositivi mobili, la presenza di singole specie di flora o fauna in diverse aree protette della Lombardia.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation