Dal 1 giugno la terza edizione del Vimercate Festival

Torna anche quest’anno il Vimercate Festival, la rassegna estiva di teatro e musica promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Vimercate dall’1 al 30 Giugno. Sono 24 appuntamenti...

426 0
426 0

Torna anche quest’anno il Vimercate Festival, la rassegna estiva di teatro e musica promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Vimercate dall’1 al 30 Giugno.

Sono 24 appuntamenti all’aperto nelle meravigliose corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa a Vimercate, attraverso un percorso che spazierà dal repertorio del teatro di prosa, alle novità contemporanee, alla musica classica, antica e moderna. Grandi nomi della scena teatrale italiana (Giancarlo Giannini, Isabella Ferrari, Enzo Iacchetti, Mariangela D’Abbraccio, David Riondino e molti altri), quattro spettacoli di compagnie emergenti nella sezione Fringe e il coinvolgimento di alcune realtà locali (Civico Corpo Musicale, Ensemble Biscantores, Improvincia, Fahrenheit 451, Festival DeSidera) selezionate da un apposito bando.

Il 29 Giugno il festival presenterà, inoltre, “la notte della musica”, un’intera serata con concerti e performance musicali nelle vie, piazze e corti dei centri  storici di Vimercate e Oreno in collaborazione con il Distretto del Commercio Vivivimercate, Musicamorfosi e la Parrocchia San Michele di Oreno.
Il Vimercate Festival 2019 comprende al suo interno anche tre iniziative speciali:

 il “Vimercate ragazzi festival” (7-8-9 Giugno): tre giorni di spettacoli di teatro ragazzi, laboratori creativi, teatro di strada, stand di associazioni e enti e molto altro nel centro storico di Vimercate.

Rassegna promossa dal Comune di Vimercate con la direzione artistica e organizzativa di Campsirago residenza, delle Ali teatro e Teatro Invito. Info: “www.vimercateragazzifestival.it”.

Per l’occasione la biblioteca civica di Vimercate diventerà il punto informativo della rassegna è sarà aperta in via straordinaria per tutto il weekend (venerdi 9.30 -19; sabato 9.30 – 18.30; domenica 9.30 – 18.30);  la X edizione della Festa del libro e degli autori (dall’1 al 16 Giugno) con oltre 30 appuntamenti tra presentazioni di libri e spettacoli. Info: www.libreriailgabbiano.it.

Per tutto il mese di Giugno apertura gratuita del MUST Museo del territorio e della mostra V_AIR 2019 Vimercate Art in Residence con le opere dei 6 giovani artisti vincitori del bando di residenze artistiche promosso dall’Assessorato alla cultura.

Info: “www.museomust.it” Un’altra novità di quest’anno riguarda il coinvolgimenti di alcuni ristoranti e bar del centro storico che durante il periodo del festival proporranno menù, aperitivi ed eventi speciali per tutti.

 

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation