Varedo, compie 20 anni l’associazione “Amici del viale Bagatti”

VAREDO – L’idea venne vent’anni fa a un gruppo di cittadini sulla “stradina sterrata che, dall’oratorio di Palazzolo, arrivava fino alla piscina di Varedo senza le macchine intorno”....

251 0
251 0

VAREDO – L’idea venne vent’anni fa a un gruppo di cittadini sulla “stradina sterrata che, dall’oratorio di Palazzolo, arrivava fino alla piscina di Varedo senza le macchine intorno”.

Era il 2004 e nasceva l’associazione “Amici del viale Bagatti”. Che, negli anni, è divenuta un saldo punto di riferimento per cittadini alla ricerca di momenti conviviali che si svolgevano e si svolgono lungo il canale Villoresi dove si pescavano le rane e, “per chi era fortunato – ricorda l’associazione – si poteva anche pescare un pesce gatto con i suoi baffoni da far nuotare in un vecchio secchio di vernice pieno d’acqua”.

Oasi di divertimento per i giovani di più generazioni, quel viale sarà celebrato domenica 24 marzo tra le 9.30 e le 12.30 alla rotonda dell’amicizia, ovvero all”incrocio tra viale Bagatti e il canale Villoresi.

Il programma prevede una passeggiata per scoprire il viale e le sue aree verdi, un momento musicale con il Corpo Santa Cecilia 1900 e un aperitivo offerto dall’associazione Amici del Viale Bagatti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation