SEREGNO – Aspettando la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che il calendario colloca il 25 novembre, il Comune di Seregno propone un evento di importante valore artistico e testimonianza civile.
Sul palco del Teatro San Rocco a Seregno, lunedì 19 ottobre alle ore 21, la nota attrice Ottavia Piccolo veste i panni di Anna Politkovskaja nel monologo “Donna non rieducabile”.
Scritto da Stefano Massini e diretto da Silvano Piccardi, “Donna non rieducabile” è l’adattamento in forma teatrale di brani autobiografici e articoli di Anna Politkovskaja, la giornalista trovata morta il 7 ottobre 2006 nell’androne della sua casa moscovita, uccisa da quattro colpi di arma da fuoco.
Un piccolo grande “caso” della scena teatrale italiana, programmato capillarmente sul territorio stagione dopo stagione, in cui Ottavia Piccolo dà voce allo smarrimento, all’orrore, alla dignità e anche all’ironia di questa donna indifesa e tenace, con il rigore e l’intensa partecipazione di una attrice che in quei valori di libertà si identifica fino in fondo. Per il pubblico un’emozione violenta che non manca mai di rinnovarsi.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria inviando una mail a info.cultura@seregno.info o telefonando al numero 0362.265.251. Gli ingressi sono contingentati, nel rispetto di tutte le normative per il contenimento della diffusione del Covid. In sala sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e sarà vietato l’ingresso a persone con una temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi.
Join the Conversation