Seregno, in mostra le opere del Centro Diurno

Sarà un’esposizione che “metterà in vetrina” manufatti in ceramica realizzati dagli utenti Centro Diurno di Seregno e sarà visitabile l’11 e il 12 marzo prossimi, al Circolo Culturale...

504 0
504 0

Sarà un’esposizione che “metterà in vetrina” manufatti in ceramica realizzati dagli utenti Centro Diurno di Seregno e sarà visitabile l’11 e il 12 marzo prossimi, al Circolo Culturale San Giuseppe in via Cavour a Seregno.

Le opere sono il frutto del lavoro degli utenti del Centro Diurno che partecipano agli atelier di Terapeutica-Artistica, in collaborazione con l’Accademia di Brera, e al laboratorio di ceramica.

L’obiettivo – spiegano gli operatori – è “valorizzare la creatività di ognuno per sperimentare condizioni di benessere liberandosi da emozioni negative”.

Il Centro Diurno di Seregno è parte integrante del Dipartimento di Salute Mentale di ASST Brianza, ed è diretto da Benedetta Grasso.

Sono circa un’ottantina gli utenti in carico alla Struttura di via Oliveti: sono persone che presentano situazioni croniche ma anche soggetti agli esordi psicotici. Una buona parte proviene dai territori che afferiscono alla struttura di Seregno, ma anche da Besana e Carate, ad esempio.

Foto di Layers da Pixabay

Condividi

Join the Conversation