“Parliamo insieme di futuro”, al centro l’ambiente e la sostenibilità

“Parliamo insieme di futuro” è un evento sulla sostenibilità del territorio organizzato da CEM Ambiente, l’utility lombarda leader nella fornitura di servizi ambientali. L’appuntamento è per sabato 11 novembre...

601 0
601 0

“Parliamo insieme di futuro” è un evento sulla sostenibilità del territorio organizzato da CEM Ambiente, l’utility lombarda leader nella fornitura di servizi ambientali. L’appuntamento è per sabato 11 novembre all’Auditorium BCC Milano, sede di Carugate. 

L’evento, aperto a tutti i cittadini, è un’occasione per riflettere sulle buone prassi ambientali per una Lombardia che guarda a un futuro sempre più green e a portata di cittadino.

“Una mattinata di confronto su tematiche più che mai attuali e fondamentali per il nostro futuro – ha dichiarato Alberto Fulgione, Presidente di CEM Ambiente – che la nostra utility, impegnata a fare rete sul territorio, ha voluto raccontare per fare dare un quadro concreto di una comunità attiva e attenta sul fronte della sostenibilità. La nostra forza, infatti, è anche quella di essere radicati in un territorio green che ha sempre risposto positivamente a ogni spinta innovativa e di miglioramento che CEM ha saputo proporre”.

“Alla vigilia dell’inizio del nostro 51esimo anno di attività – prosegue Fulgione – vogliamo anche dire che CEM Ambiente continuerà a investire sempre di più in sostenibilità, come dimostra il Piano industriale per il prossimo triennio, approvato dall’Assemblea dei soci proprio quest’anno e che vede nuovi investimenti in impiantistica e servizi innovativi, nonché l’ampliamento dei Comuni soci, oggi arrivati a 74 su 4 province lombarde”

PARLIAMO INSIEME DI FUTURO

Una mattinata di dibattiti – sabato 11 novembre all’Auditorium BCC Milano, sede di Carugate (Via S. Giovanni Bosco 10) – con contributi ed esperienze di diverse realtà non profit, piccole e grandi imprese, Università e Cittadinanza Attiva, coordinati da Mario Tozzi, primo ricercatore scientifico del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Tre i momenti cruciali dell’evento:

NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA. Con:

· Gaia Carretta, ATM

· Giuseppe Maffeis, Terraria Studio Associato

· Paola Marchesi, Thales Alenia Space

· Silvia Totaro Sustainability and SHE Manager di Nespresso Italiana

· Paolo Barbato, Wiseair

INSIEME, PER IL PIANETA. Con:

· Enzo Favoino, Scuola Agraria del Parco di Monza

· Roberto Guzzi, Associaizone Milleusi

· Giulia Maffei, Entonote

· Stefano Malatesta, Università degli Studi Milano-Bicocca

· Anna Winkler, Plastic Free Onlus

IL FUTURO DIPENDE DA NOI. Con:

· Nico Acampora, PizzAut Onlus (invitato)

· Sonia Auzzani, Coop Sociale Koinè

· Massimo Confalonieri, plogger Associazione Corrocolguanto

· Marino Langiu, Centro del riuso Panta Rei e Manitese

· Elisa Marchetti, Centro del riuso di Cassina

· Vincenza Nastasi, Cooperativa Sociale La Grande Casa

L’iniziativa Parliamo insieme di futuro ha il patrocinio di Confservizi – Cispel Lombardia

Per info: www.cem50.it

Condividi

Join the Conversation