Mostra concorso: Monza la Città, il Parco e l’Autodromo

Giunge quest’anno alla X edizione la mostra-concorso Monza: la Città, il Parco e l'Autodromo, ospitata negli spazi espositivi della Galleria Civica di via Camperio, dal...


576 0
576 0

Giunge quest’anno alla X edizione la mostra-concorso Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo, ospitata negli spazi espositivi della Galleria Civica di via Camperio, dal 30 agosto all’ 8 settembre 2018.
Il Concorso è aperto a tutti gli artisti di età non inferiore ai 13 anni, con tecnica e formato a discrezione dell’autore. I partecipanti sono invitati a valorizzare e interpretare, attraverso fantasia e creatività, il tema “Monza, il suo Parco e il suo Circuito”: le opere dovranno essere consegnate in Galleria Civica mercoledì 29 agosto dalle ore 10.00 alle 17.00.

In palio, per i primi tre classificati, mostre personali da allestire negli spazi della Biblioteca S. Gerardo. La scelta di un quarto vincitore sarà invece affidata ai visitatori della mostra che potranno contribuire al “Premio Giuria Popolare” votando l’opera preferita.

“Ho fortemente voluto questa iniziativa dieci anni fa, proprio con l’intento di coniugare l’arte e il Gran Premio di Formula 1, creando un ponte tra la città e l’evento”, spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo.
“Da quest’anno, inoltre, il premio riservato agli Under 35 sarà intitolato al Professor Pier Franco Bertazzini, promotore e sostenitore dell’iniziativa e per nove anni Presidente della Giuria tecnica del Concorso, la cui intuizione estetica ha sempre portato valore aggiunto alla manifestazione.”
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Scuola di Pittura Alessandro Conti.

Regolamento e modulo per partecipare al concorso: www.associazionescuolaconti.com
Info: 339.1279645 / 333.6998653
Email: associazioneconti@libero.it

Commenti