MEZZAGO – Il suo tema conduttore, “Una comunità tessitrice di bellezza” , dice già molto. La Festa patronale di Mezzago che si svolgerà da venerdì 6 a lunedì 30 settembre promette di intrecciare riflessione, preghiera e convivialità.
Venerdì 6 alle 19 all’oratorio si svolgerà il torneo di burraco. Domenica 8, invece, largo al pranzo della fratellanza all’oratorio della sala Arca. Giovedì 12 alle 21, sempre nella sala Arca, don Paolo Alliata, responsabile dal 2019 del servizio biblico per l’apostolato di Milano e dal 2022 rettore del liceo Montini, presenterà il suo volume “L’amore fa miracoli, tra le pagine dei grandi romanzi”.
Venerdì 13 alle 20.30 sarà la volta della celebrazione di una Santa Messa e della processione per le vie del paese presieduta da don Romeo Cazzaniga che festeggia il 45o anno di sacerdozio.
Domenica 15, alle 15.30, un’altra occasione di festeggiamento attende la comunità mezzaghese ed è il cinquantacinquesimo anniversario di sacerdozio di don Giovanni Olgiati, coadiutore in paese tra il 1969 e il 1975. Sempre domenica sarà caratterizzata dall’incontro tra rioni e da diversi giochi conviviali. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation