Barlassina in festa dal 13 al 15 settembre

BARLASSINA – Quella che sta per celebrarsi è l’edizione numero 40. Il Palio dei Rioni è ormai uno stabile biglietto da visita di Barlassina. La manifestazione si svolgerà...

836 0
836 0

BARLASSINA – Quella che sta per celebrarsi è l’edizione numero 40. Il Palio dei Rioni è ormai uno stabile biglietto da visita di Barlassina. La manifestazione si svolgerà nell’ambito di Barlassina in festa in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Tra le iniziative previste una mostra micologica in corso Milano, una fotografica a palazzo Rezzonico, giochi medievali in piazza Cavour e il mercatino degli hobbisti sabato in via Assunzione e domenica in corso Milano.

Venerdì 13 si partirà con una serata musicale dalle 21 , sabato 14 si comincia alle 15 con alcune dimostrazioni sportive di ginnastica e padel. Alle 16 partirà l’investitura dei capitani dei rioni ovvero Acqua Colda, Fabricun, Fameta, Cascina Santa Maria, Louet, Polenta e Pairoeu e Burghet e Montoeu e si svolgerà il sorteggio dell’ordine di sfilata.

Alle 17 flash mob di danza, alle 20 esibizione degli Amici del ballo. Alle 21.30 sarà proposto nuovamente un momento musicale. Domenica 15, dopo la Santa Messa del Palio prevista per le 10.30, ecco alle 15 la grande sfilata dei rioni sul tema Grease lungo le vie Colombo, Vecellio, Milano, Roma e piazza Cavour .

Alle 16.30 partirà il Palio dei rioni che si concluderà con la premiazione. Alle 18 esibizione di Elegant dance e alle 20.30 musica dal vivo. A sancire la fine della rassegna sarà lo spettacolo Laser show alle 22. (articolo di Cristiano Comelli) 

 

Condividi

Join the Conversation