Besana in Brianza, dal 14 settembre l’iniziativa “SPORTiN”

BESANA IN BRIANZA – Elemento di valorizzazione del corpo ma anche dell’anima. Besana Brianza riafferma la doppia valenza dello sport attraverso l’iniziativa “Sportin” la cui cerimonia di apertura si...

316 0
316 0

BESANA IN BRIANZA – Elemento di valorizzazione del corpo ma anche dell’anima. Besana Brianza riafferma la doppia valenza dello sport attraverso l’iniziativa “Sportin” la cui cerimonia di apertura si svolgerà sabato 14 settembre all’oratorio villa Raverio di via Mondioni.

La rassegna sarà caratterizzata da testimonianze di sportivi, pratica sportiva, giochi e laboratori vari. Il ritrovo è previsto per le 16.30. Alle 17 si svolgerà la conferenza “Lo sport si racconta” con la partecipazione di vari atleti paralimpici che offriranno il loro contributo di testimonianza e di vita nello sport.

Saranno presenti Eugenio Galli, arbitro nella Wordl Union of Karatedo Federations e allenatore di karate, Sofia Brunati, campionessa italiana di spada, Roberto Anzivino, docente universitario e allenatore di Baskin ed Edoardo Casati, campione italiano di tennistavolo.

Dalle 17.15 si svolgerà una serie di iniziative per bambini e ragazzi “A tutto sport”. Alle 19.30 spazio a una cena conviviale. Ma come si svolge esattamente l’iniziativa Sportin? Si tratta di incontri quindicinali della durata di un’ora basati sullo sport.

“Il team – spiegano gli organizzatori – è composto da operatori laureati in scienze motorie , educatori professionali e ragazzi volontari tra 16 e 28 anni appassionati di sport ed educazione inclusiva”. Non solo sport, ma anche cucina, gioco e arte. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation