Il ruolo dei soldi, a Vimercate “I conti in corte”

VIMERCATE – Si chiama “I conti in corte” e ha uno scopo preciso: fare riflettere sul ruolo del denaro nella società attuale in modo giocoso. L’appuntamento è per...

425 0
425 0

VIMERCATE – Si chiama “I conti in corte” e ha uno scopo preciso: fare riflettere sul ruolo del denaro nella società attuale in modo giocoso.

L’appuntamento è per domenica 22 ottobre alla corte di via Cavour di Vimercate dalle 10 alle 19.30. Per un’intera giornata, a suon di letture e giochi, famiglie , imprenditori e professionisti avranno la possibilità di pensare a fondo non solo alla funzione del denaro nella vita quotidiana, ma anche all’importanza di saperlo gestire in modo responsabile e oculato.

L’uso avveduto del denaro e, soprattutto, la centralità del vivere secondo le proprie possibilità economiche e non oltre evitando quindi di esporsi alla spirale di un sempre pericoloso indebitamento sono ormai al centro di parecchie iniziative a livello locale e nazionale.

Ciò per effetto della tendenza di molti nuclei familiari a cercare di vivere sopra quanto possano consentire le loro risorse. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation