“Fisica da vincitori”, tre incontri a Carate Brianza

CARATE BRIANZA – Scienza e scuola, scienza e vita, scienza e studenti. I tre ambiti si intrecciano grazie a un ciclo di tre incontri promosso dall’Istituto di Istruzione...

526 0
526 0

CARATE BRIANZA – Scienza e scuola, scienza e vita, scienza e studenti. I tre ambiti si intrecciano grazie a un ciclo di tre incontri promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Carate Brianza dal titolo “Fisica da vincitori” e in programma da giovedì 16 novembre all’auditorium di via De Gasperi.

Si partirà dal 16 novembre alle 18 quando Stefano Sandrelli dell’Osservatorio Astronomico di Brera parlerà del rapporto tra lo scrittore Italo Calvino e la scienza.

Il 9 febbraio 2024, sempre alle 18, Mauro Donegà del Cern di Ginevra parlerà invece di “Il più grande acceleratore per i più piccoli costituenti della materia”.

L’ultimo incontro sarà il 12 aprile con inizio alla stessa ora, Chiara Righi dell’Osservatorio astronomico di Brera parlerà del tema “Vita da astronomo – gli occhi delle Canarie”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di dlsd cgl da Pixabay

Condividi

Join the Conversation