Cassago Brianza, il 15 ottobre serata su Raffaello

Ritornano le serate sulla storia dell’arte a Cassago Brianza, dopo quella su Leonardo da Vinci, seguita da un pubblico numerosissimo e particolarmente interessato, e l’interruzione di qualche mese...

297 0
297 0

Ritornano le serate sulla storia dell’arte a Cassago Brianza, dopo quella su Leonardo da Vinci, seguita da un pubblico numerosissimo e particolarmente interessato, e l’interruzione di qualche mese dovuta alle misure per arginare il Coronavirus, con un incontro sui 500 anni dalla scomparsa di uno tra i maggiori artisti di ogni tempo, Raffaello Sanzio.

Giovedì 15 ottobre alle ore 21, infatti, si terrà presso la sala consiliare del Comune di Cassago, in Piazza Italia Libera 2, una lezione su Raffaello e il Rinascimento italiano da parte del prof. Silvano Valentini, giornalista e critico d’arte, che si avvarrà della proiezione di slide (diapositive) e in cui sarà narrata la vicenda personale del grande artista, scomparso a soli 37 anni, e quella pittorica e architettonica, in cui ha lasciato una traccia profondissima.

La partecipazione all’incontro, organizzato dall’assessore alla Cultura e vicesindaco Monica Conti, nella foto con il relatore Silvano Valentini sullo sfondo della “Scuola di Atene” di Raffaello nelle stanze vaticane, e da Roberta Marabese, sindaco di Cassago, sarà a ingresso libero, con tutte le precauzioni previste per la lotta anticovid, a partire dall’uso delle mascherine.

Condividi

Join the Conversation