Carate Brianza, mostra fotografica floreale alla Clinica Zucchi

In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, in programma domenica 26 maggio, gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza inaugurano una mostra fotografica...


249 0
249 0

In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, in programma domenica 26 maggio, gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza inaugurano una mostra fotografica aperta ai degenti, ai loro famigliari e a tutti i cittadini.

Protagonisti della mostra sono gli scatti del fotografo amatoriale caratese Nino Mauri che ha catturato l’essenza e i colori della primavera, puntando l’obiettivo sul mondo floreale.

Nino Mauri, che gratuitamente ha messo a disposizione degli Istituti Clinici Zucchi oltre 200 opere, è dietro la macchina fotografica da oltre 60 anni e con passione, pazienza e dedizione ha ritratto la bellezza della natura, ma anche i cambiamenti che hanno segnato il territorio caratese.

La Giornata Nazionale del Sollievo è stata istituita allo scopo di diffondere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale di coloro che sono giunti al termine del loro percorso di vita. Gli Istituti Clinici Zucchi, con questo piccolo gesto, hanno aderito a questa importante e significativa iniziativa.

La mostra, visitabile dalle ore 9 alle ore 19, è allestita al piano terra dell’Hospice, nella palazzina che ospita l’Unità di Cure Palliative.

Condividi
monza in diretta

Commenti