Bernareggio: lunedì 22 una serata sull’intelligenza artificiale

BERNAREGGIO – Se ne parla molto ma se ne conosce poco. Eppure l’intelligenza artificiale è destinata a incidere in modo sempre più significativo sul futuro delle attività umane. Ma...

308 0
308 0

BERNAREGGIO – Se ne parla molto ma se ne conosce poco. Eppure l’intelligenza artificiale è destinata a incidere in modo sempre più significativo sul futuro delle attività umane. Ma cosa è esattamente? E in quale modo impatterà sul domani?

Alcune risposte potranno venire da una serata in programma lunedì 22 aprile alle 20.45 all’auditorium Europa di via Pertini a Bernareggio. A organizzare l’appuntamento è l’Università del tempo libero.

“Oltre il 60 per cento degli italiani – spiegano i promotori dell’iniziativa – è convinto di conoscere bene o abbastanza bene l’intelligenza artificiale, ma quasi la metà delle persone non ci ha mai avuto a che fare o, peggio, non è in grado di stabilire se lo abbia mai fatto”.

Da qui la decisione di proporre un appuntamento dove si parlerà di intelligenza artificiale e delle sue potenzialità. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation