Una mangiatoia per gli uccelli dagli scout di Brugherio

Le “pantere” sono tornate! Il gruppo Scout Brugherio – reparto Makalu, squadriglia delle Pantere – composto da Sofia Galli (classe 2008 e figlia di Mara, volontaria ENPA nel...

219 0
219 0

Le “pantere” sono tornate! Il gruppo Scout Brugherio – reparto Makalu, squadriglia delle Pantere – composto da Sofia Galli (classe 2008 e figlia di Mara, volontaria ENPA nel settore erbivori), Sara Varisco (2006, caposquadriglia), Daniela Vassallo (2006), Matilde Osmetti (2007) e Chiara Trento (2007) era infatti già stato al rifugio di via San Damiano per una visita guidata nel maggio scorso, per conoscere da vicino il mondo del volontariato.

scout

Le ragazze avevano voluto dare anche una mano; infatti avevano trascorso il pomeriggio a dar da mangiare ai pennuti e dare una mano nelle cucine del rifugio, non senza riservare qualche carezza a cani e caprette. Una giornata educativa molto apprezzata, tanto che era nata l’idea di fare qualcosa di utile e di pratico per ringraziare della disponibilità offerta da Enpa.

Detto, fatto! Le Pantere sono tornate al rifugio di Monza domenica 31 ottobre, accompagnate dal capo reparto Mazinga, con un bellissimo regalo: una mangiatoia per uccelli realizzata da loro, che ha già trovato la giusta sistemazione all’interno del parco rifugio.

Regolarmente verrà rifornita di mangime che, ne siamo sicuri, troverà di suo gradimento nella stagione più fredda la nutrita popolazione di uccelli selvatici che frequentano l’Oasi di Biodiversità accanto al canile-gattile: dalle cinciallegre alle cinciarelle, dai pettirossi ai rondoni, dai verdoni ai merli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation