Sabato 10 novembre banchetti ENPA all’Esselunga

Sabato 10 novembre è la giornata della Raccolta di Solidarietà in un centinaio di punti vendita Esselunga, grazie a un'iniziativa nata dalla collaborazione della catena...


236 0
236 0

Sabato 10 novembre è la giornata della Raccolta di Solidarietà in un centinaio di punti vendita Esselunga, grazie a un’iniziativa nata dalla collaborazione della catena di supermercati con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

Quel giorno i clienti potranno arricchire la loro spesa con prodotti alimentari destinati a cani e gatti abbandonati, ospitati in canili e rifugi del territorio e a gatti delle colonie feline.

Negli esercizi commerciali saranno presenti volontari di alcune delle oltre 40 associazioni federate (tra cui le fondatrici ENPA, LEIDAA, LAV, OIPA e LNDC) pronti a ritirare quanto sarà regalato per i quattrozampe più sfortunati.

Noi saremo qui!

ENPA sezione di Monza e Brianza sarà presente dalle 10.00 alle 18.00  in due supermercati Esselunga:

  • a Monza in Via M. Buonarroti (angolo viale Ugo Foscolo)
  • a Lissone (MB) Via E. Novelli 20 (viale Valassina) presso il centro commerciale Esselunga.

Inoltre, presso l’Esselunga di San Fruttuoso a Monza, in Via Brembo 4, saranno presenti dalle 7:30 alle 22:00 i volontari del Movimento Animalista. Tutti gli alimenti raccolti per i gatti verranno donati all’ENPA di Monza e Brianza per sfamare i mici delle colonie feline seguiti da ENPA, che ringrazia Barbara Zizza del M.A. per la gentilezza.

Gli alimenti più necessari sono le scatole e buste di cibo umido per gatti, alimenti per gattini, e alimenti umidi e secchi per cani.

Come funziona?

Per vostra comodità all’entrata del negozio verrà distribuito, a chi lo desidera, una busta della spesa assieme a un mini volantino che spiega brevemente le attività della Sezione e i prodotti che servono di più.

I prodotti donati vanno pagati regolarmente alle casse e poi consegnati ai volontari al banco ENPA davanti all’uscita, dove verranno smistati e registrati.

Chi dona anche una sola scatoletta o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono qualcuno dei gatti delle colonie aiutate grazie alla raccolta, mentre ai più piccoli verranno regalati dei palloncini.

ENPA ringrazia Esselunga per questa iniziativa e naturalmente i clienti che vorranno aderire a questa iniziativa solidale per dare una mano ai tanti animali che non hanno la fortuna di avere una famiglia.

Commenti