Oggi la presentazione del libro “Dog Fashion Blogger”

Oggi si è tenuta alla Camera di Commercio di Milano la presentazione del libro di Giulia Parisi “Dog Fashion Blogger”. Al centro del dibattito il progressivo cambiamento della...

952 0
952 0

Oggi si è tenuta alla Camera di Commercio di Milano la presentazione del libro di Giulia Parisi “Dog Fashion Blogger”. Al centro del dibattito il progressivo cambiamento della percezione degli animali di affezione nella società e nelle nostre case. Numerosi i partecipanti all’evento che ha visto come ospiti e relatori il consigliere regionale Alessandro Corbetta, il segretario generale di Federmoda Torti, i dirigenti di Confcommercio Lombardia e di numerose associazioni di categoria.

Nel suo intervento il consigliere regionale Alessandro Corbetta ha dichiarato: “c’è un’attenzione sempre maggiore della società sul mondo degli animali, in particolare verso quelli da compagnia, che è stata accompagnata in questi anni, per fortuna, da una crescente sensibilizzazione della tutela e del benessere animale. Fra l’altro ciò si coniuga bene anche col benessere psico-fisico di molte persone, spesso anziani e malati, che vedono migliorata la propria vita grazie agli amici animali. La Lega in fase di formazione delle Commissioni regionali ha voluto inserire la competenza relativa agli animali d’affezione in III Commissione, competenza che prima mancava. Il nostro movimento, ancora una volta, ha dimostrato attenzione particolare su questo settore che in Lombardia, dai dati dell’Anagrafe regionale dedicata, conta circa due milioni di animali registrati fra cani, gatti e furetti. Dati che indicano come circa una famiglia su due in Lombardia possiede un animale domestico”.

Alessandro Corbetta ha voluto sottolineare infine come il mondo sugli animali d’affezione sia “una realtà economica molto importante e dinamica che è in continua espansione e che merita sostegno e attenzione dalle istituzioni. La Lega nei prossimi mesi lavorerà insieme alle associazioni per portare in Regione Lombardia proposte concrete a sostegno del settore economico, ma anche per progetti di pet therapy e di tutelare della salute e del benessere degli animali da compagnia”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation