Inaugurato il comando di Polizia Locale nella stazione di Renate-Veduggio

È stato inaugurato ieri mattina a Renate (MB) il nuovo comando di Polizia Locale “Bevera Briantea” all’interno della stazione ferroviaria Renate – Veduggio, opera finanziata anche con fondi di...

648 0
648 0

È stato inaugurato ieri mattina a Renate (MB) il nuovo comando di Polizia Locale “Bevera Briantea” all’interno della stazione ferroviaria Renate – Veduggio, opera finanziata anche con fondi di Regione Lombardia grazie a un ordine del giorno da 150.000 euro che era stato proposto dal consigliere regionale Alessandro Corbetta  durante la scorsa legislatura regionale.

Il presidio di sicurezza è stato inaugurato alla presenza di numerose autorità locali e del sottosegretario al Ministero degli Interni, il comasco Nicola Molteni.

” Grazie alla collaborazione tra Comune, RFI e Regione – ha affermato Corbetta – l’aver portato il comando di Polizia Locale associata di Renate e Veduggio all’interno di questa stazione è stata una duplice vittoria perché, da un lato, è stata data una nuova sede operativa agli agenti e dall’altro siamo riusciti a garantire un presidio fisso di sicurezza all’interno della stazione, che si inserisce su una tratta molto importante come la Milano-Monza-Molteno-Lecco. In un momento in cui la sicurezza fuori e dentro le stazioni, e sui mezzi pubblici, è un’emergenza nazionale, sono convinto che oggi abbiamo realizzato qualcosa di davvero molto positivo per la sicurezza dei cittadini. Per questo motivo ringrazio il sindaco Rigamonti, la sua maggioranza e tutti i soggetti che hanno contribuito a realizzare questo nuovo presidio”.

Corbetta ha infine sottolineato un obiettivo per i prossimi anni di legislatura: “la Lega in Lombardia continuerà a lavorare sul tema della sicurezza. Vogliamo favorire sempre di più la nascita di comandi di Polizia Locale all’interno delle stazioni ferroviarie, o comunque incentivare la nascita di sedi di associazioni locali e attività economiche”.

“Siamo convinti – ha concluso il consigliere brianzolo – che il degrado e l’insicurezza, spesso presenti in questi luoghi, si possano risolvere grazie a stazioni più vive e presidiate, così da garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini che quotidianamente usano i mezzi pubblici per lavorare, studiare e spostarsi in Lombardia”.

Condividi

Join the Conversation