Nel centro di Monza i banchetti natalizi dell’Enpa

I mercatini di Natale sono ormai da anni un appuntamento fisso che colorano e animano il centro di Monza a partire dalla fine di novembre. Quest’anno si comincia...

267 0
267 0

I mercatini di Natale sono ormai da anni un appuntamento fisso che colorano e animano il centro di Monza a partire dalla fine di novembre. Quest’anno si comincia sabato 26 novembre e per tutto dicembre fino alla vigilia, come da tradizione, anche Enpa Monza non mancherà all’appello.

I volontari saranno presenti ogni giorno fino alla vigilia in centro a Monza. Ma non solo, perché anche al rifugio Enpa di Monza sarà allestito un allegro mercatino natalizio per dare la possibilità a tutti gli amici degli animali di trovare originali regali per parenti, amici e colleghi.

 Dove e quando nel centro storico di Monza, dalle 10 alle 18:

  • Tutti i giorni feriali sotto l’Arengario di Piazza Roma
  • l’8 dicembre (l’Immacolata) in via Italia nei pressi della Rinascente
  • nei week end 26/27 novembre, 3/4 dicembre, 17/18 dicembre e sabato 24 dicembre in Via Italia nella piazzetta Centemero Paleari (ex “piazzetta UPIM”, ora Oviesse)
  • sabato 10 e domenica 11 dicembre in via Italia di fronte alla chiesa delle Sacramentine
  • giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2023 (Befana degli Animali) sotto l’Arengario di Piazza Roma.

Appuntamento al rifugio: mercatino, addobbi e vin brulé!

Sabato 3 dicembre verrà inaugurato il mercatino al canile-gattile di via San Damiano 21 con l’addobbo e l’illuminazione dell’albero di ulivo nel recinto centrale, e l’offerta di caldo vin brulé e panettone a quanti verranno a trovarci!

Orario: il mercatino del rifugio sarà visitabile ogni giorno dal 3 dicembre al 24 dicembre dalle 14.30 alle 17.30, sabato e domenica fino alle 18.30, con la possibilità di usufruire di un ampio parcheggio.

L’imbarazzo della scelta!

Siamo sicuri che anche quest’anno, tra le numerose e simpatiche proposte, troverete in centro Monza o al rifugio Enpa il regalo che cercate. Noi vi diamo qualche suggerimento, a cominciare da quelli più golosi:

  • i dolci natalizi ENPA, in ben sei versioni, tra cui due vegane, che vi faranno leccare i baffi!
  • le squisite frolline artigianali a forma di animale.
  • dalle verdi colline brianzole, le composte bio “The Banker’s Jam” prodotte da un’azienda agricola di Besana in Brianza. In confezioni singole o multiple in legno, sono senza zuccheri aggiunti e in tantissimi gusti: lampone, fragola, mirtillo, mirtillo e lavanda, cipolle di Tropea, zucca e amaretti.
  • una proposta davvero a Km zero è il miele millefiori “Beenpa” (“bee” in inglese significa ape), direttamente dalle arnie nell’oasi di biodiversità adiacente al rifugio di Monza. Rigorosamente animal-friendly, viene raccolto dalle nostre esperte e appassionate apicoltrici solo il miele prodotto in surplus rispetto alle necessità delle api, senza alcuna forzatura tipica dell’allevamento industriale. Viene proposto in barattoli da 250 gr in una elegante confezione targata ENPA.

… e tante proposte anche per i meno golosi

  • per chi ama lo shopping: troverete tantissimi gadget e idee regalo a tema animale, adatti sia ad un pubblico adulto che più giovane per un dono simpatico, utile e ricco di solidarietà
  • per i più organizzati, ma anche come elemento di arredo, è un must il nostro “calENPArio 2023” nelle due versioni da tavolo e da muro
  • per chi ama leggere: al mercatino allestito al rifugio troverete una selezione di libri adatta ai più piccini ma anche agli adulti, con tante storie vere che vi commuoveranno, volumi utili, e il bellissimo libro fotografico “Attimi di Natura
  • per chi vuole fare un dono speciale, perché non regalare un’adozione a distanza? Con un contributo di 15 euro al mese, si può adottare a distanza un cane, un gatto, un animale dell’allegra tribù degli erbivori (pony, cavalli, capre, pecore e conigli) del Progetto Famiglia a Distanza, tutti animali presenti nel parco canile-gattile di Monza.

Novità di quest’anno, sarà possibile “adottare” un alveare o addirittura l’Oasi di biodiversità.

  • per chi vuole tentare la fortuna, sono sempre disponibili al costo di un euro l’uno i biglietti della LotterENPA la cui estrazione sarà il 29 gennaio 2023. Ben 100 ricchissimi premi vi aspettano!
  • per chi ha voglia di dare una mano, sostenendo le attività a favore degli animali, ricordiamo l’importante significato simbolico dell’iscrizione all’ENPA di Monza e Brianza per il 2023.

Condividi

Join the Conversation