Anche Lissone aderisce alla campagna Enpa

Anche il Comune di Lissone aderisce all’iniziativa #NOABBANDONO2020, la campagna di comunicazione promossa da ENPA Monza Brianza (Ente Nazionale Protezione Animali), estesa a tutti i Comuni del territorio...

382 0
382 0

Anche il Comune di Lissone aderisce all’iniziativa #NOABBANDONO2020, la campagna di comunicazione promossa da ENPA Monza Brianza (Ente Nazionale Protezione Animali), estesa a tutti i Comuni del territorio brianzolo.

La sezione ENPA Monza Brianza invita a prendersi cura dei propri amici a quattro zampe durante il periodo estivo e, anche nel 2020, si è attivata per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il triste fenomeno dell’abbandono estivo degli animali d’affezione.

Un messaggio che il Comune di Lissone ha fatto proprio, condividendo sui propri canali comunicativi istituzionali la campagna informativa e diffondendo le immagini in via digitale.

Nonostante l’emergenza sanitaria e le disposizioni normative anticontagio, due sono le iniziative della campagna promossa da ENPA: la possibilità di diventare “Ambassador” della campagna #NoAbbandono2020 e quella di aggiudicarsi il simpatico kit da spiaggia ENPA. 

Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero”. È questo il messaggio, semplice, chiaro e d’impatto, che guiderà la campagna #NOABBANDONO2020 realizzata da MSD Animal Health (leader mondiale in ricerca e innovazione al servizio della salute animale) insieme alla Protezione Animali, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare in modo concreto i fenomeni dell’abbandono degli animali e del randagismo.

Come partecipare? È sufficiente visitare il sito https://www.noabbandono2020.com/ dove è stato allestito uno speciale set fotografico digitale interattivo. Sarà qui possibile scattare una foto con il proprio amico a quattro zampe personalizzandola e rendendola unica attraverso gli esclusivi sticker e sfondi simbolo della campagna. I partecipanti, registrandosi, riceveranno lo scatto tramite email e potranno condividerlo sui propri social con l’hashtag #noabbandono2020, diventando così i veri portavoce della campagna di sensibilizzazione, diffondendo il messaggio «contro l’abbandono tolleranza zero!» Non solo: con ogni scatto si contribuirà anche a una raccolta fondi sostenuta da MSD Animal Health a favore di ENPA.

Condividi

Join the Conversation