LIMBIATE – Sessantacinque anni di vita con spirito benefico e da festeggiare a suon di musica. Sabato 16 novembre alle 21 al teatro comunale l’associazione Cani guida dei Lions Club invita tutti i cittadini a condividere questo suo momento di felicità e con la partecipazione di vari ospiti del mondo della musica e della televisione italiana.
A condurre la serata saranno Katia Fiorelli e Flavio Zinni. Sarà l’occasione sia per conoscere a fondo l’attività del Centro di addestramento cani guida dei Lions sia per poter dare un contributo alla loro preziosa attività.
“Ti è mai capitato di osservare – spiegano i promotori – nella vita di una città o in metropolitana, una persona non vedente accompagnata da un cane guida? Hai notato come il miglior amico dell’uomo doni i suoi occhi a chi non li può utilizzare? Per arrivare a questo risultato c’è un enorme lavoro da fare”.
E l’enorme lavoro è quello degli addestratori di cani guida che li abituano a sostenere i loro futuri amici bisognosi in ogni aspetto. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation