Evviva gli animali con Hill’s ed Enpa

L’unione fa la forza. Lo hanno pensato anche Hill’s Pet Nutrition – azienda leader nel settore del pet food – ed ENPA, che hanno scelto di unire le...

1242 0
1242 0

L’unione fa la forza. Lo hanno pensato anche Hill’s Pet Nutrition – azienda leader nel settore del pet food – ed ENPA, che hanno scelto di unire le proprie energie per realizzare insieme progetti a tutela degli animali. Nasce così l’iniziativa “Insieme vale doppio”, lanciata sulla storica piattaforma Produzioni dal Basso, il cui obiettivo è finanziare, tramite lo strumento del crowdfunding, alcuni progetti che ENPA ha attivi in tutta Italia.

Il meccanismo è semplice: per un anno e per i progetti ai quali aderirà, Hill’s donerà un euro per ogni euro donato attraverso le campagne di crowdfunding (fino a esaurimento del budget complessivo di €30.000), consentendo così di duplicare la donazione e permettendo agli operatori ENPA di disporre di maggiori risorse economiche per realizzare i progetti e aiutare gli animali in tutta Italia.

Si tratta della prima iniziativa di match funding (matching di donazione appunto) che vede uniti un’azienda e una Onlus per realizzare, attraverso il crowdfunding, un progetto insieme.

Il primo progetto – a cui è già possibile partecipare – riguarda la realizzazione di un ambulatorio veterinario a Lipari. Qui i volontari della Sezione Isole Eolie di ENPA operano in un contesto fortemente critico dal punto di vista del randagismo canino e felino. Un primo risultato è stato ottenuto con la realizzazione di un Ambulatorio Veterinario che ha permesso di sterilizzare e microchippare i cani e i gatti liberi fornendo, al tempo stesso, aiuto e sostegno concreto agli animali delle famiglie in difficoltà economica. Su impulso dell’ENPA, il Comune ha messo a disposizione i locali e acquistato l’attrezzatura di base per allestire l’ambulatorio. Mancano però i fondi per l’acquisto dell’apparecchio radiologico e per il completamento della struttura.

Parte dei fondi raccolti saranno utilizzati in primis proprio per acquistare un costoso apparecchio radiologico necessario per dare risposta e risolvere urgenze ed emergenze veterinarie per gli animali liberi e per quelli di proprietà. Un’altra parte servirà a sostenere i lavori di completamento della struttura, in particolare la messa in sicurezza del cancello di accesso, l’installazione delle reti di recinzione e il completamento della dotazione dell’ambulatorio con due gabbie di degenza temporanea per cani e due gabbie-trappola per gatti.

Condividi

Join the Conversation