Enpa Monza e Brianza: un anno ricco di attività

Un intero anno usando solo dieci cifre: ecco tutti i numeri relativi all’attività dell’ENPA di Monza e Brianza nell’anno 2018. È stato un anno ricco di sfide ma...

322 0
322 0

Un intero anno usando solo dieci cifre: ecco tutti i numeri relativi all’attività dell’ENPA di Monza e Brianza nell’anno 2018. È stato un anno ricco di sfide ma anche di soddisfazioni, non ultimo l’avvio la scorsa primavera dei nostri programmi educativi: “Animali: conoscerli per rispettarli” e “ENPAtia, il valore del rispetto”.

Il 2018 ha visto anche la firma del patto per la realizzazione e gestione da parte di ENPA di un’oasi di biodiversità che sta prendendo forma di fianco al canile.

Il parco canile-gattile di Monza, infatti, non si può definire semplicemente un luogo per ospitare, curare e riabilitare gli animali abbandonati, feriti o salvati da maltrattamenti, in attesa di trovare loro una nuova casa, ma è sempre di più parte integrante della comunità ENPA, con un occhio particolare alle nuove generazioni, gli zoofili di domani, grazie al costante impegno nell’offrire ai cittadini, grandi e piccoli, una sempre maggiore gamma di attività ed eventi educativi e ricreativi e la possibilità di migliorare le proprie conoscenze etologiche e culturali.

Per quanto riguarda l’aspetto sociale va registrato il consolidamento dei programmi di Lavori di Pubblica Utilità presso le strutture di Via San Damiano, previsti dalla normativa vigente come pena sostitutiva al carcere o a una sanzione pecuniaria.

Il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, una preziosa esperienza formativa per i giovani. L’opportunità data ai ragazzi diversamente abili di partecipare attivamente alla vita della sezione.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation