ENPA Monza e Brianza le attività del 2019 in numeri

Dieci pagine in cui ENPA di Monza e Brianza riassume le attività del 2019, un anno ricco di sfide, di difficoltà e di duro lavoro, ma altrettanto ricco...

186 0
186 0

Dieci pagine in cui ENPA di Monza e Brianza riassume le attività del 2019, un anno ricco di sfide, di difficoltà e di duro lavoro, ma altrettanto ricco di soddisfazioni.

I successi sono misurati non solo in termini di animali che ENPA ha salvato o aiutato, spesso grazie alla sensibilità di privati cittadini, ma anche del sempre maggiore impegno per promuovere la cultura zoofila e sensibilizzare la gente con numerose conferenze pubbliche presso il rifugio di Monza.

La creatività di volontari e operatori, un punto di forza della sezione brianzola, ha visto simpatiche iniziative come il riuscitissimo concorso fotografico a tema pasquale “Conigli alla Riscossa” abbinato all’iniziativa sui social “Il buongiorno comincia con un coniglio” con gli spiritosi versi dedicati ogni giorno agli animaletti che nel rifugio di Monza cercano casa.

Ma ENPA Monza da sempre guarda anche al di fuori del piccolo mondo brianzolo, oltre i confini del rifugio di Via San Damiano dove tutti gli anni accudiamo e affidiamo a nuove famiglie centinaia di animali.

E anche nel 2019 ENPA non è mancato a importanti appuntamenti nazionali, regionali ed europei: dalla campagna per far chiudere i roccoli in Lombardia, ai cortei a Parma e Torino per opporsi alla sperimentazione che prevede l’accecamento di sei macachi o, ancora, nella partecipazione all’Iniziativa dei Cittadini Europei “End the Cage Age” che chiede alla Commissione UE di porre fine agli allevamenti in gabbia. Ma ENPA non ha fatto mancare il suo appoggio anche in battaglie combattute in sordina, denunciando anche più piccoli misfatti come atti vandalici in una colonia felina.

attività Enpa 2019-DEFINITIVO

Condividi

Join the Conversation