Enpa, lieto fine per i sei cuccioli amstaff

Arriva dall’Enpa di Monza la notizia di un lieto fine per sei piccoli cuccioli meticci pit bull/amstaff. Arrivavano da una situazione di malgoverno ed erano in cerca di una...

515 0
515 0

Arriva dall’Enpa di Monza la notizia di un lieto fine per sei piccoli cuccioli meticci pit bull/amstaff. Arrivavano da una situazione di malgoverno ed erano in cerca di una nuova casa con padroni attenti e soprattutto consapevoli di adottare cani molto impegnativi. Possiamo finalmente comunicarvi con grandissima gioia che tutti loro hanno ben presto trovato delle meravigliose famiglie e sono stati adottati.

Il potere dei social e dei vari articoli pubblicati dalle testate rete che parlavano dei nostri Annalisa, Angelina, Loredana, Geolier, Ghali e Irama ha suscitato un larghissimo interesse arrivando davvero a tantissime persone. Per giorni e giorni ENPA ha ricevuto decine di chiamate in canile per loro e, senza esagerare con i numeri, sono giunte oltre 300 mail di proposte d’adozione, che l’associazione ha poi attentamente scremato e valutato.

Quanti bulli ancora nei box…
Enpa di Monza e Brianza chiede una mano per compiere un piccolo miracolo: trovare casa ai loro “fratelli e sorelle maggiori” simili per tipologia di razza.

Loro sono quei cani di cui quasi mai vengono chieste informazioni, di cui si ha una sorta di timore e che purtroppo riempiono tutti i canili delle nostre zone, purtroppo con pochissime possibilità di trovare il loro lieto fine in una famiglia adeguata. Alcuni sono il risultato di cucciolate casalinghe; altri arrivati da cessioni di proprietà; altri ancora accalappiati senza un microchip che permetta di risalire al proprietario.

Barley, Big Black, Sparta, Burrito, Petalo, Ics, Tabasco e Bahamas sono solo alcuni dei splendidi mix pit bull/amstaff adulti, ospiti del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, che cercano la loro opportunità per riscattarsi da una vita in box e godere finalmente della libertà di cui sono privati davvero da molto tempo.

I volontari e operatori ENPA fanno ogni giorno del loro meglio per assicurare loro uscite appaganti, coccole, attività e anche gite fuori porta per rendere meno pesanti le giornate. Eppure non sembra mai abbastanza.

Cani fantastici, se li si conosce bene
Sono cani adatti a tutti? No, sono necessarie pazienza, buona volontà ed esperienza. Potrebbero dare enormi soddisfazioni al giusto proprietario? Assolutamente sì, soddisfazioni e grandissimo amore!

Trovate i dettagli su ognuno di loro nella sezione Adozione cani in canile https://www.enpamonza.it/cani-in-canile. Se pensate di essere pronti ad un percorso di conoscenza e di adozione di uno di loro, scrivete a canile@enpamonza.it o chiamate in canile tutti i pomeriggi della settimana dalle 14.30 alle 17.30 allo 039835623 per parlare con un operatore ENPA.

Condividi

Join the Conversation