E’ una monzese l’autrice di “Cose da Gatti”

È monzese Elisa Grassi, l’autrice del libro “Cose da Gatti” in vendita ai mercatini natalizi ENPA. Che cos’è l’amore; come vivere sette vite; diete iniziate e mai concluse;...

475 0
475 0

È monzese Elisa Grassi, l’autrice del libro “Cose da Gatti” in vendita ai mercatini natalizi ENPA. Che cos’è l’amore; come vivere sette vite; diete iniziate e mai concluse; proverbi famosi; consigli di stile e un metodo infallibile per essere sempre in forma. Sono solo alcuni dei temi affrontati nel nuovissimo libro-fumetto grazie alla penna dell’illustratrice e art director monzese Elisa Grassi e attraverso gli occhi dei suoi due gatti e alter ego, Mumosa (5 anni) e Ragout (4 anni).

Entrambi trovatelli, arrivati dalla Sardegna e da Jesolo rispettivamente (Ragout aveva appena 45 giorni di età), sono la sua fonte di ispirazione artistica e di divertimento costante.

“Cose da Gatti”, pubblicato in questi giorni da Cityland Comix, è disponibile sia al mercatino natalizio ENPA presente ogni giorno in centro Monza, sia al rifugio di via San Damiano 21, al prezzo di 7,90 euro, corredato con un’apposita fascetta ENPA Monza e Brianza. Sì, perché per ogni libro acquistato, Elisa e l’editore hanno scelto di devolvere un euro alla nostra associazione.

Cose da Gatti è un vero e proprio viaggio attorno al mondo felino in 90 pagine a colori, per scoprire stereotipi, luoghi comuni e leggende. Senza dimenticare la vita di tutti i giorni, con le sue gioie e i suoi dolori, raccontata con ironia e leggerezza dai due protagonisti felini.
Un must per ogni gattofilo e un simpatico e solidale modo per aiutare l’ENPA monzese.

L’angolo di lettura al rifugio di Monza
Anche quest’anno sarà allestito un corner dedicato ai libri presso il rifugio EnpaMonza di via San Damiano 21. Troverete un’ampia selezione di volumi a tema animale per grandi e piccoli: da quelli utili e pratici a quelli commoventi e divertenti, fino al bellissimo libro fotografico “Attimi di Natura” – e naturalmente “Cose da Gatti”.
Il corner è visitabile negli stessi orari del mercatino del rifugio: tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17, 30; sabato e domenica fino alle 18.30.

Condividi

Join the Conversation