Dalle figurine dei Cucciolotti aiuti concreti all’Enpa

Amici Cucciolotti 2020 si conferma l’album di figurine più amato dai bambini, perché è l’unica raccolta in grado, rinnovandosi anno dopo anno, di coniugare scoperta, divertimento e conoscenza...

1296 0
1296 0

Amici Cucciolotti 2020 si conferma l’album di figurine più amato dai bambini, perché è l’unica raccolta in grado, rinnovandosi anno dopo anno, di coniugare scoperta, divertimento e conoscenza coinvolgendo i più piccoli in azioni concrete di solidarietà.

I numeri confermano il successo dell’album di Pizzardi Editore anche in termini di sostegno alla Protezione Animali: dal 2007 a oggi, infatti, sono stati donati oltre 5 milioni di euro, assegnati 35 automezzi di soccorso e riempite 25 milioni di ciotole di cibo nei rifugi gestiti da ENPA.

Dell’album con tutte le sue novità, come il “Ciotolometro” animato, grazie al quale i bambini e le loro famiglie possono visualizzare il numero di ciotole già riempite, se ne è occupata anche la televisione. Infatti, durante il telegiornale “Studio Aperto” su Italia 1, venerdì 7 febbraio è andato in onda un ampio servizio su Amici Cucciolotti con interviste a quanti hanno contribuito a renderlo ormai un “must” tra bambini e ragazzi.

Proprio in questi giorni stanno arrivando alle sezioni ENPA sparse in tutta Italia le prime spedizioni di alimenti dell’anno. Al canile-gattile di Monza di via San Damiano sono arrivati ben 4 bancali di cibo per cani e per gatti che saranno utilizzati per sfamare gli ospiti del rifugio e i mici delle numerose colonie.

Questo graditissimo regalo è stato possibile proprio grazie a tutti i bambini e alle famiglie che stanno raccogliendo le figurine che aiutano gli animali e alla sensibilità di Pizzardi Editore che da anni ha scelto di sostenere ENPA.

Condividi

Join the Conversation