Conigli alla riscossa: i vincitori del concorso fotografico

Si è conclusa sabato 11 aprile la seconda edizione del concorso fotografico “Conigli alla Riscossa” dell’ENPA di Monza e Brianza. Il Premio Giuria è stato assegnato a Puff...

261 0
261 0

Si è conclusa sabato 11 aprile la seconda edizione del concorso fotografico “Conigli alla Riscossa” dell’ENPA di Monza e Brianza. Il Premio Giuria è stato assegnato a Puff di Attilio Busolo. Sono piaciuti a ENPA la qualità tecnica della fotografia, le sfumature di rosa, beige e bianco nel semplice “set” fotografico e l’accenno alla Pasqua (il coniglietto di peluche).

PUFF (premio della giuria) di Attilio Busolo

Il Premio Star dei Social è andato al coniglietto più votato dal pubblico, Nebbia di David Rossi con ben 463 “like”! Il dolce Nebbia, bianco e grigio come il suo nome, è presentato in una cornice a tema pasquale mentre mangiucchia una margherita.

NEBBIA (premio Star dei Social) di David Rossi

ENPA ha voluto però assegnare un altro premio “a sorpresa” a una terza fotografia che ci ha messi tutti di buonumore (e ne abbiamo davvero bisogno in questo momento…), quella che Angela Aurora de Stena ha fatto al suo coniglio Pilo. ENPA ha intitolato il premio “Trova l’intruso” per il gran numero di coniglietti di ogni tipo e le colorate uova di Pasqua con i quali ha riempito il set fotografico, una vera e propria esplosione di allegria!

PILO (premio a sorpresa Trova l’Intruso) di Angela Aurora de Stena

I tre vincitori riceveranno ciascuno un cesto regalo e un attestato personalizzato. Puff e Attilio (Premio Giuria) riceveranno inoltre la stampa su tela della foto vincente.

Menzione d’Onore.
Ma non è finita. Perché ENPA ha voluto assegnare a una coniglietta molto particolare uno speciale riconoscimento, o meglio una “Menzione d’onore”. Si tratta di Blacky, una nonnina di 14 anni compiuti, nera come la notte, di Sara Mazzacani.

BLACKY (menzione d’onore) di Sara Mazzacani

Maltrattata e costretta a vivere sempre in una gabbia prima di essere adottata da Sara, negli anni ha avuto diversi problemi di salute (l’ultimo, 6 mesi fa, una brutta infezione a un orecchio), ma Sara e suo marito Bob l’hanno sempre curata con infinita dedizione. Sebbene il suo passato le abbia lasciato pure un carattere non facile, convive serenamente con due gatti e un cane. A Blacky va uno speciale certificato “per la sua rispettabilissima età e il suo carattere tenace”.

I vincitori del concorso potranno ritirare i premi su appuntamento presso il rifugio di Monza in via San Damiano 21, una volta che le restrizioni e divieti sulla circolazione saranno tolte. L’album di tutte le foto del concorso è visionabile a questo LINK

Condividi

Join the Conversation