Benessere animale a Meda: parte il corso “Dog civic education”

MEDA – La sua compagnia è un piacere, accudirlo adeguatamente e provvedere a gestirlo un dovere. A chi è conduttore di cani il comune di Meda offre la...

517 0
517 0

MEDA – La sua compagnia è un piacere, accudirlo adeguatamente e provvedere a gestirlo un dovere. A chi è conduttore di cani il comune di Meda offre la possibilità di partecipare al corso intitolato “Dog civic education” che si svolgerà nella sala civica del comune ed è organizzato in collaborazione con l’associazione “Service for pets” di Cesano Maderno.

“Nella nostra società – spiega il comune – gli animali d’affezione sono entrati a far parte della famiglia nella quale possono svolgere un ruolo positivo sulla qualità della vita e sulla salute delle persone, il concetto di benessere applicato al rapporto uomo-animale deve garantire migliori condizioni di vita, ambiente e salute sia agli animali sia all’uomo”.

In quest’ottica, aggiunge il comune, “è importante organizzare eventi che possano sensibilizzare e promuovere una cultura positiva di convivenza tra gli animali e gli abitanti della città, riducendo i rischi di gestione e migliorando il benessere cittadino”.

Il corso, il cui obiettivo è di “promuovere anche una corretta fruizione delle aree verdi pubbliche e di quelle destinate da parte dei padroni dei cani”, si svolgerà a partire dal 3 gennaio e proseguirà sino al 19 con attenzione sia alle nozioni teoriche sia agli aspetti pratici. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation