Il Monza sfida il Milan nel Trofeo Berlusconi

MONZA – Una tradizione che si rinnova. Nel segno del ricordo di chi, alle due squadre, ha dato molto ovvero Silvio Berlusconi. Per il secondo anno di fila,...

804 0
804 0

MONZA – Una tradizione che si rinnova. Nel segno del ricordo di chi, alle due squadre, ha dato molto ovvero Silvio Berlusconi. Per il secondo anno di fila, Monza e Milan si affronteranno nel trofeo dedicato al loro ex presidente.

La sfida si disputerà martedì 13 agosto alle 21 allo stadio “Giuseppe Meazza” e assume un valore particolare perché si festeggerà anche il 125o anniversario dalla nascita del sodalizio rossonero. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Canale 5.

“Berlusconi – spiega il Monza in una nota- è stato il presidente più vincente nei 125 anni di storia del Milan, collezionando 29 trofei in 31 anni e portando il club rossonero sul tetto del mondo, acquisito il Monza nel 2018, ha saputo prima riportare i biancorossi in serie B dopo 19 anni dall’ultima volta e poi li ha condotti nel maggio 2022 a una prima, storica promozione in serie A”.

La sfida vedrà anche il debutto sulla panchina rossonera di Paulo Fonseca e su quella biancorossa di Alessandro Nesta che ha indossato la casacca del Milan per dieci anni e ora se lo ritrova avversario. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation