Per la Giana un punto d’oro contro Padova

GORGONZOLA – E’ un pareggio ma può quasi valere quanto una vittoria. La Giana Erminio ferma il Padova sul proprio campo con il punteggio di 1-1, conquista un punto...

1108 0
1108 0

GORGONZOLA – E’ un pareggio ma può quasi valere quanto una vittoria. La Giana Erminio ferma il Padova sul proprio campo con il punteggio di 1-1, conquista un punto che smuove leggermente la classifica ma dà un’ampia boccata d’ossigeno per il morale dopo due sconfitte di fila pur se l’ultimo posto con 13 punti permane.

Il Padova, dal canto suo, vede avvicinarsi il Renate vittorioso contro la Juventus under 23 a un solo punto.

PRIMO TEMPO – La Giana parte di gran carriera e al 9′ Pinto impegna Donnarumma. Al 16′ Acella conclude alto. Il Padova comincia a scuotersi al 17′ con un tiro di Ronaldo che termina alto.

Ed è sempre lui a creare un brivido alla porta di Zanellati al 20′ con un calcio di punizione che termina fuori di poco. Al 29′ la Giana mette la freccia con Acella, bravo a sfruttare un traversone di Tremolada dalla fascia sinistra.

SECONDO TEMPO – Il Padova tenta il tutto per tutto per riprenderla. All’11’ l’esperto Ceravolo calcia sull’esterno della rete il suo diagonale. Al 18′, invece, Della Latta non sbaglia correggendo in rete di teta un corner di Chiricò.

Quest’ultimo prova a sovvertire l’esito della contesa ma al 25′ manda a lato il suo calcio di punizione. Al 39′ è Germano a impegnare Zanellati. Il Padova ha un ultimo sussulto per intascare l’intera posta con Ajeti ma la sua conclusione a giro è parata dal portiere di casa. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation