Seregno ultima variazione del bilancio 2021

L’ultima variazione del bilancio di esercizio 2021, approvata dal Consiglio Comunale di Seregno nella seduta del 29 novembre, ha evidenziato alcuni elementi. Sul fronte delle entrate, le due...

567 0
567 0

L’ultima variazione del bilancio di esercizio 2021, approvata dal Consiglio Comunale di Seregno nella seduta del 29 novembre, ha evidenziato alcuni elementi.

Sul fronte delle entrate, le due variazioni di rilievo sono gli incrementi derivanti dal recupero Imu sugli anni passati (805 mila euro) e dai proventi di sanzioni inflitte dalla Polizia Locale (925 mila euro).

Sul fronte delle spese, la manovra di fine anno porta ad allocare ulteriori 3 milioni e mezzo di euro in nuove opere pubbliche. Gli interventi più significativi sono la definizione del valore finale del cantiere di demolizione della ex clinica Santa Maria (ormai prossimo all’affidamento: sarà un intervento del valore di 600 mila euro), 480 mila euro aggiuntivi al piano strade che il prossimo anno prevede la manutenzione straordinaria di un centinaio di aree di circolazione, l’allocazione di risorse per 855 mila euro per la riqualificazione di viale dei Giardini, del parco 25 Aprile, del Parco di Largo degli Alpini e del giardino della Biblioteca. Ulteriori 600 mila euro sono stati previsti per la ristrutturazione della ex caserma Polstrada di via Messina, che sarà destinata al Comando della Polizia Locale.

Una quota rilevante è (circa un milione di euro) stata inserita per far fronte alle revisioni prezzi dei cantieri dello spogliatoio del rugby alla Porada e delle case di edilizia pubblica di via Macallè: un apposito decreto ministeriale, infatti, disciplina la variazioni di prezzo in questo momento storico in cui il costo delle materie prime è in costante crescita. Sempre per il cantiere di via Macallè, abbiamo recuperato 177 mila euro di polizza fideiussoria per risarcimento danni a seguito della risoluzione del contratto a carico dell’impresa che aveva in appalto originariamente il cantiere di via Macallè.

Condividi

Join the Conversation