Monza: dalla Kopron una tendostruttura per il San Gerardo

Una risposta concreta all’appello arrivato dal Sindaco di Monza è quella dell’azienda Kopron che ha donato una tendostruttura per l’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo. Installata vicino al...

1618 0
1618 0

Una risposta concreta all’appello arrivato dal Sindaco di Monza è quella dell’azienda Kopron che ha donato una tendostruttura per l’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo.

Installata vicino al triage dell’ospedale monzese, la tendostruttura creata è subito diventata un fondamentale punto di raccordo e protezione per far sostare le ambulanze prima di accedere al pronto soccorso.

Sabato 21 marzo, il Sindaco del Comune di Monza Dario Allevi, insieme alla protezione civile, avevano richiesto alla ditta Kopron la disponibilità di risolvere con estrema urgenza il problema di mancata copertura delle ambulanze all’ingresso del pronto soccorso.

Kopron ha richiamato al lavoro nel weekend un intero reparto, che si è adoperato per produrre in tempo record e montare nottetempo la struttura. Un vero lavoro di squadra, tra la generosità di tutta l’azienda e la protezione Civile (capitanata dall’ Ing. Mario Stevanin). Insieme, durante la notte, è stata così installata la tendostruttura che aiuta a defluire le persone malate di Covid-19 nel triage.

“Abbiamo sentito anche noi la responsabilità di sostenere il nostro sistema sanitario per limitare l’impatto del Covid-19. Siamo orgogliosi di aver contribuito con un gesto concreto per aiutare a lavorare meglio” hanno affermato Mario e Paolo Vergani, titolari dell’azienda radicata sul territorio nella Provincia Monza e Brianza. “Un gesto concreto – si legge in una comunicato della ditta Kopron –  raccontato unicamente per divulgare positività ed emulazione a fare del bene.

Condividi

Join the Conversation