Weekend di ciclismo con la Seregno-Ghisallo e l’intersociale

Seregno Ghisallo e campionato intersociale: i cicloamatori seregnesi sono attesi da un doppio appuntamento festivo all’insegna della passione per le due ruote. Come hanno illustrato i rappresentanti delle...

1228 0
1228 0

Seregno Ghisallo e campionato intersociale: i cicloamatori seregnesi sono attesi da un doppio appuntamento festivo all’insegna della passione per le due ruote. Come hanno illustrato i rappresentanti delle associazioni cicloamatoriali quelle del 15 e del 22 settembre saranno domeniche connotate da importanti eventi.

Si comincia il 15 con la settima edizione del raduno Seregno- Ghisallo, evento intitolato alla memoria dell’ex professionista Giacinto Santambrogio e del cicloamatore Stefano Gottardo. Organizzata da Respace Bike Team e Giacinto Santambrogio Asd, la manifestazione vedrà la partenza alle ore 8.30 dall’oratorio di viale Edison. Quaranta i chilometri da percorrere per raggiungere il Santuario della Madonna del Ciclisti, situato in cima al Colle del Ghisallo.

La domenica successiva si disputa la gara intersociale organizzata dai gruppi sportivi ciclistici seregnesi (Salus Ciclistica, Giacinto Santambrogio asd, Respace Biketeam, Ciclistica Seregnese, Gs Trabattoni, Coedil Graziano, High Voltage Cycling Team e Asd Dai Che Spiana). La prova è valida per l’assegnazione della maglia di Campione Seregnese e si disputerà su un circuito di quattro chilometri (partenza e arrivo in via Carroccio), da ripetersi dieci volte. Partenza ore 9.

A seguire, i gruppi ciclistici sfileranno con i loro tesserati per un percorso cittadino di venti chilometri, che transiterà anche al Parco Due Giugno dove saranno in corso le Giornate Sportive Seregnesi.

Condividi

Join the Conversation