Autodromo di Monza, simulatore di guida senza conducente

In anteprima assoluta, in occasione del 90esimo GP d’Italia di Formula 1 a Monza, presso lo stand di Regione Lombardia, il rendering del simulatore di guida senza conducente....

190 0
190 0

In anteprima assoluta, in occasione del 90esimo GP d’Italia di Formula 1 a Monza, presso lo stand di Regione Lombardia, il rendering del simulatore di guida senza conducente.

L’opera, finanziata da Regione Lombardia con 2 milioni di euro e che sarà allestita presso il Politecnico di Milano, offrirà alle aziende dell’automotive la possibilità di dimostrare in ambiente sicuro e in modo concreto le potenzialità delle proprie innovazioni prima di averle realizzate.

Consentirà inoltre di verificare l’interazione fra utenti della strada e infrastrutture, prima che queste ultime siano costruite, con studi sulla sicurezza della guida per disabili o anziani.

Secondo alcune stime, entro il 2035 il 75% delle auto che circoleranno sulle nostre strade saranno a guida autonoma o assistita e i veicoli elettrici nel mondo saliranno da 3 a oltre 100 milioni.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation