Volley, trasferta a Scandicci per la Saugella Monza

La Saugella Monza chiude la stagione regolare della Serie A1 femminile 2020-2021 a Scandicci. Domani, domenica 7 marzo, alle ore 17.30 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del...

993 0
993 0

La Saugella Monza chiude la stagione regolare della Serie A1 femminile 2020-2021 a Scandicci. Domani, domenica 7 marzo, alle ore 17.30 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sfiderà la Savino Del Bene, al Palazzetto dello Sport di Scandicci, per il recupero della nona giornata di ritorno.

Un match che avrà ben poco da dire ai fini della classifica per Monza, visto che è sicura di aver chiuso al terzo posto, ma che potrà essere interessante per provare le situazioni di gioco che saranno poi fondamentali per il confronto della gara secca dei Quarti di Finale della Coppa Italia, fissato tra le due formazioni mercoledì 10 marzo, alle ore 17.30, all’Arena di Monza, per un posto alla Final Four di Rimini del 13 e 14 marzo.

Le rosablù, fresche della conquista del pass per la seconda finale europea della loro storia, la prima in CEV Cup, vanno a caccia del diciannovesimo centro stagionale in Serie A1, l’ottavo fuori casa. Nella gara di andata furono proprio Heyrman e compagne a fare festa, grazie ad un Edina Begic in grande spolvero (MVP) ed una performance corale di qualità nel tie-break. Per le toscane di Barbolini, che sul campo di casa hanno già battuto Monza in questa stagione (Quarti di Finale della Supercoppa Italiana), c’è invece grande voglia di tornare a vincere, sia per blindare la quarta piazza che per archiviare prontamente la delusione dopo l’eliminazione subita in Champions League dalla corazzata Conegliano.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici MALINOV, CAMERA
Centrali POPOVIC, LUBIAN, CECCONELLO, SAMADAN
Schiacciatrici STYSIAK, MARKOVIC, PIETRINI, DREWNIOK, VASILEVA, BOSETTI, COURTNEY
Liberi MERLO, CAROCCI
Allenatore BARBOLINI

PRECEDENTI
14, di cui 12 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (4 successi Monza, 10 successi Scandicci)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci 3-2 (9a giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 31 ottobre 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Giulia Carraro, a Scandicci nella stagione 2019/2020
Floortje Meijners, a Scandicci nella stagione 2016/2017
PER SCANDICCI
Nessuna

CURIOSITA’
Nonostante sia la nona giornata di ritorno, per entrambe le squadre è di fatto l’ultima giornata di ritorno trattandosi di un recupero. Monza e Scandicci si affronteranno il 10 marzo, in diretta Rai Sport, all’Arena di Monza, per la gara secca dei Quarti di Finale della Coppa Italia.
I due sestetti si sono già affrontati nella coppa nazionale: nel confronto di andata e ritorno, stagione 2017-2018, passò Monza (poi sconfitta da Novara in Semifinale al Pala Dozza di Bologna).

Condividi

Join the Conversation