Volley, monzesi in finale al trofeo McDonald’s

La Vero Volley Monza inizia col piede giusto l’avventura nella 2a edizione del Trofeo McDonalds’s di Imola. Sul campo del Pala Ruggi di Imola Danesi e compagne battono 3-1 la...

246 0
246 0

La Vero Volley Monza inizia col piede giusto l’avventura nella 2a edizione del Trofeo McDonalds’s di Imola. Sul campo del Pala Ruggi di Imola Danesi e compagne battono 3-1 la Savino Del Bene Scandicci, blindando il pass per la finale dove affronteranno una tra Conegliano e Firenze.

Determinazione nei momenti chiave del match, una prova corale di qualità e una solida correlazione muro-difesa (13 muri di squadra) hanno permesso alla squadra di Marco Gaspari di risolvere a proprio favore l’equilibrato confronto con le toscane. Ad un primo gioco tirato fino alla metà ma alla fine ben interpretato dalle monzesi nel finale grazie alle accelerazioni di Van Hecke e Stysiak, le rosablù hanno dato continuità nel secondo, con una super Candi a muro (6 personali a fine gara) e le buone conclusioni di Davyskiba, Gennari e Danesi a risultare determinanti per portarsi sul 2-0.

Dal terzo in poi reazione decisa di Scandicci, prima capace di vincere il gioco con le invenzioni di Natalia Pereira ed Orthmann e poi brava, dopo un inizio di quarto comandato da Monza grazie ai turni al servizio di Davyskiba e Orro, a passare in vantaggio nella metà complice qualche errore delle lombarde e le giocate di Lippmann.

Nel finale, però, ancora Monza più lucida e concreta, prima in grado di ricucire lo svantaggio con Lazovic (23-23) e poi di chiudere il match con Van Hecke, 26-24.

Oggi domenica 26 settembre, al termine della finale per il bronzo, la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley, campione in carica nella manifestazione dopo il trionfo del 2019, proverà a centrare il bis.

IL PROGRAMMA DELLA 2A EDIZIONE DEL TROFEO MC DONALDS 2021
Pala Ruggi di Imola
SEMIFINALI
Sabato 25 settembre, ore 16.30
Vero Volley Monza – Savino Del Bene Scandicci 3-0
A seguire
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze
FINALI
Domenica 26 settembre, ore 16.00
3°/4° posto
A seguire
1°/2° posto

Condividi

Join the Conversation