Chaumont: esordio vincente della Vero Volley Monza

La Vero Volley Monza non trema all’esordio nel Trophée International 2021 – “Trophée CVB52” di Chaumont (FR). I monzesi, alla prima uscita del quadrangolare, hanno superato in tre combattuti...

874 0
874 0

La Vero Volley Monza non trema all’esordio nel Trophée International 2021 – “Trophée CVB52” di Chaumont (FR). I monzesi, alla prima uscita del quadrangolare, hanno superato in tre combattuti set la squadra francese del Tourcoing Lille Métropole Volley-Ball.

Ancora senza Galassi, Grozer, Karyagin e Comparoni, gli ultimi due aggregati alle rispettive nazionali, Italia e Bulgaria, per il Mondiale Under 21, ed i primi due dalla prossima settimana al lavoro con il gruppo, i rossoblù, reduci dal primo test-match stagionale giocato con Verona e vinto 3-1, hanno sfoderato una prestazione solida e precisa in tutte le fasi di gioco.

L’equilibrio del primo set è rotto subito dalle accelerazioni di Dzavoronok e Davyskiba – rispettivamente primo e secondo top scorer dei monzesi con 18 e 12 punti finali; prova a rientrare in partita Tourcoing, risalita fino al 19-20, ma ricacciata indietro da Mitrasinovic e capitan Beretta, che sigillano il primo parziale.

Il secondo e il terzo set seguono lo stesso andamento, con la Vero Volley Monza brava a rimanere attaccata all’avversario ad inizio parziale, per poi accelerare e chiudere in 3 set grazie alle giocate di Mitrasinovic (9 punti finali all’esordio in maglia monzese per il croato), Davyskiba e dello scatenato Dzavoronok, ben serviti dalla lucida regia di Orduna.

In Francia Beretta e compagni affronteranno adesso, sempre sul campo della “Palestra Sport Venue”, i padroni di casa di Chaumont, sabato 25 settembre, alle ore 20.00 e Aalst, domenica 26 settembre, alle ore 12.00. Il torneo prevede una formula di girone all’italiana: chi fa più punti alza il trofeo.

TROPHEE CVB52 – Palestra Sport Venue di Chaumont
Venerdì 24 settembre, ore 17.00
Vero Volley Monza – Tourcoing 3-0
Ore 20.00
Chaumont – Aalst
Sabato 25 settembre, ore 17.00
Tourcoing – Aalst
Ore 20.00
Vero Volley Monza – Chaumont
Domenica 26 settembre, ore 12.00
Vero Volley Monza – Aalst
ore 15.00
Chaumont – Tourcoing

Condividi

Join the Conversation