Volley, Monza a caccia dei tre punti a Vibo Valentia

Domenica 15 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Eleven Sport), la Vero Volley Monza sarà di scena sul campo del Pala Valentia di Vibo Valentia, contro i padroni di...

367 0
367 0

Domenica 15 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Eleven Sport), la Vero Volley Monza sarà di scena sul campo del Pala Valentia di Vibo Valentia, contro i padroni di casa guidati da Cichello, con l’obiettivo di centrare il secondo successo consecutivo dopo quello firmato in casa contro Sora sabato scorso.

Una Vero Volley, quella attesa dai calabresi, che è in piena corsa per un posto nella Del Monte Coppa Italia, competizione alla quale accedono le prime otto della graduatoria al termine del girone di andata e che i monzesi hanno disputato nelle ultime quattro stagioni. I tre punti in palio contro la Tonno Callipo Calabria diventano dunque importantissimi per Beretta e compagni, che nell’ultima giornata se la vedranno in casa con Padova. Gioco corale efficace, sia in ricezione che in difesa, una prova superlativa al servizio e grande continuità in attacco: questi gli aspetti positivi che i monzesi hanno espresso con Sora e cercheranno di replicare contro Vibo Valentia. La Tonno Callipo dal canto suo, però, è reduce da un periodo di crescita. Nelle ultime cinque partite, infatti, i giallorossi hanno vinto contro Verona 3-0 in casa e strappato un punto sia contro Ravenna che contro Cisterna.

Intanto dal punto di vista statistico i numeri della Vero Volley crescono. 599 punti (decimo posto, prima Perugia con 691), 53 ace (ottavo posto, prima Modena con 81) e 81 muri (quinto posto, prima Verona con 101). Il top scorer dei monzesi è Bartosz Kurek (196 punti, terzo in una classifica che vede primo Abdel-Aziz di Milano con 237), anche top a muro con 16 personali (13°, primo Solè di Verona con 28), mentre il migliore al servizio è Donovan Dzavoronok (14 battute vincenti, 11° in graduatoria generale, primo Leon di Perugia con 24).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GALASSI, YOSIFOV
Schiacciatori DZAVORONOK, KUREK, LOUATI, SEDLACEK, BUCHEGGER, CAPELLI
Liberi GOI, FEDERICI
Allenatore SOLI

IL ROSTER COMPLETO – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
Palleggiatori BARANOWICZ, MARSILI
Centrali MENGOZZI, VITELLI, CHINENYEZE
Schiacciatori PIEROTTI, DRAME NETO, NGAPETH, CARLE, DEFALCO, HIRSCH
Liberi RIZZO, SARDANELLI
Allenatore CICHELLO

PRECEDENTI
6, tutti in SuperLega, con 5 successi Monza e 1 Vibo Valentia.
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (6/2/2019, 3a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2018-2019, Candy Arena di Monza).

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria
PER VIBO VALENTIA
Marco Rizzo, a Monza dal 2015 al 2019
Simon Hirsch, a Monza dal 2016 al 2018

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Thomas Beretta – 17 attacchi vincenti ai 1000 e – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza); Donovan Dzavoronok – 33 punti ai 1000 (Vero Volley Monza).
In carriera: Viktor Yosifov – 18 punti ai 1800 (Vero Volley Monza); Gianluca Galassi – 22 attacchi vincenti ai 500 (Vero Volley Monza); Marco Vitelli – 4 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Stefano Mengozzi – 4 punti ai 2400 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Condividi

Join the Conversation