Volley Under18, le monzesi campionesse lombarde

Non smette di togliersi soddisfazioni il Consorzio Vero Volley con il suo fiore all’occhiello: il settore giovanile. Dopo il quarto posto ottenuto ieri nelle finali nazionali U14 femminili dalla Vero...

1498 0
1498 0

Non smette di togliersi soddisfazioni il Consorzio Vero Volley con il suo fiore all’occhiello: il settore giovanile. Dopo il quarto posto ottenuto ieri nelle finali nazionali U14 femminili dalla Vero Volley Gruppo Vicsam, ecco altre due qualificazioni all’atto più importante dell’anno, che sono cinque se si considerano i due pass ottenuti nella categoria Under 16 e Under 20 maschile la scorsa settimana dalla Vero Volley Banco BPM e dalla Vero Volley Veneto Gas & Power e della U14 femminile appunto. Sia la Vero Volley Enza Boutique (Under 18 femminile) che la Vero Volley Veneto Gas & Power (Under 18 maschile), hanno infatti ottenuto un posto nelle rispettive finali nazionali grazie alle prove espresse quest’oggi nelle rispettive Final Four regionali di categoria. Le ragazze di Massimo Dagioni accedono alla manifestazione tricolore grazie al primo posto conquistato sul campo del PalaBusnago di Busnago, la formazione di Massimo Eccheli forte del terzo posto firmato a Garlasco.

Il cammino della Vero Volley Enza Boutique a Busnago è iniziato con la vittoria per 3-1 nella semifinale contro la Sea-Rubber Foppapedretti Bergamo. Le monzesi hanno poi replicato una prestazione di carattere, vincendo la finalissima contro la Unet E-Work Busto Arsizio al tie-break, chiudendo sul gradino più alto del podio. Un successo che vale doppio: le ragazze del Vero Volley saranno infatti protagoniste alle finali nazionali in programma dal 12 al 17 giugno a Bormio (SO).

Gioia anche per la Volley Milano Veneto Gas & Power, che davanti al pubblico della Palestra Scolastica di Garlasco non è riuscita ad avere la meglio in semifinale sullo Yaka Volley, vincente 3-1. Nella finalina per il 3°/4° posto, però, i ragazzi di Eccheli si sono imposti sulla One Team Olimpia 3-1, accedendo così alle finali nazionali di categoria fissate a Massafra e Castellaneta (TA) dal 5 al 10 giugno.

RISULTATI FINAL FOUR REGIONALI
UNDER 18 MASCHILE – Garlasco (PV)
– ore 10.30 alla Palestra Scolastica via Maddalena: Semifinale Yaka Volley-Volley Milano Veneto Gas & Power 3-1
– ore 15.30 alla Palestra Scolastica via Maddalena: Finale 3°/4° posto Volley Milano Veneto Gas & Power -One Team Olimpia 3-1
Le prime tre classificate si qualificano alle finali nazionali in programma dal 5 al 10 giugno a Massafra e Castellaneta.

UNDER 18 FEMMINILE – Busnago (MB)
– ore 10.30 al PalaBusnago: Semifinale Vero Volley Enza Boutique – Sea Rubber Foppapedretti 3-1
– ore 17.30 al PalaBusnago: Finale Vero Volley Enza Boutique – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2
Le prime tre classificate si qualificano alle finali nazionali in programma dal 12 al 17 giugno a Bormio.

Condividi

Join the Conversation