Viktor Yosifov rinnova con la Vero Volley Monza.

Viktor Yosifov ha rinnovato il contratto con la Vero Volley Monza. Per il centrale bulgaro la prossima sarà la seconda annata sportiva consecutiva con la casacca monzese. Alla...

955 0
955 0

Viktor Yosifov ha rinnovato il contratto con la Vero Volley Monza. Per il centrale bulgaro la prossima sarà la seconda annata sportiva consecutiva con la casacca monzese.

Alla prima stagione con i colori rossoblù, Yosifov ha confermato le attese risultando, alla fine della stagione, uno dei migliori della Vero Volley, capace di guidare la squadra con le sue giocate non solo a raggiungere i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia e dei Play Off Scudetto Credem Banca, ma soprattutto la Finale della Challenge Cup 2019. I numeri del bulgaro con Monza parlano chiaro: secondo miglior muro della stagione regolare della SuperLega Credem Banca (70 muri) e miglior muro della Challenge Cup 2019 (27 muri vincenti).

CARRIERA IN BREVE
Viktor Yosifov ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili della squadra della sua città, Omurtak, arrivando in prima squadra a 18 anni. Nel 2008/2009 si trasferisce a Varna, sul Mar Nero. Dopo l’esperienza con i bulgari della Chemo Bask, arriva in Italia nel 2009/10 alla M.Roma di A2, squadra con cui ottiene la promozione in A1 e disputa la successiva annata. Nel 2011/12 si trasferisce a Casa Modena per poi passare a Castellana Grotte, sempre nella massima serie. Nel 2013/14 si trasferisce in Germania, al Friedrichshafen, dove vince la Coppa nazionale, per poi approdare in Russia nelle file del Gubernia Nizhny Novgorod. Nel 2015/2016 Latina lo riporta in Italia e con i pontini raggiunge i Quarti di Finale dei Play Off Scudetto (eliminata da Civitanova). Nel 2016/2017 si trasferisce a Piacenza, dove raggiunge i Quarti di Finale dell’ultimo atto della stagione per due annate sportive consecutive, obiettivo centrato anche nell’ultima con la casacca della Vero Volley Monza. Capitano della nazionale bulgara, rappresentativa di cui fa parte dal 2009, Yosifov ha vinto, proprio nel suo primo anno in nazionale un bronzo al Campionato europeo. Con la Bulgaria ha partecipato ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ai Mondiali del 2010, 2014 e 2018, disputando otto World League ed una Nations League (2018) e cinque Europei (2009, 2011, 2013, 2015, 2017).

LE DICHIARAZIONI
“Sono molto felice di rimanere a Monza, con un club ambizioso e ben organizzato – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Viktor Yosifov -. Voglio ringraziare la società per la fiducia che ha in me, con la speranza di poter dare un contributo importante anche per la prossima stagione. C’è grande voglia di migliorare gli importanti risultati firmati nell’ultima annata sportiva. Statistiche? Non le guardo. Voglio solo dare il massimo per la squadra”.
“Viktor è un punto di riferimento sia per la società che per la squadra, tutta – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Siamo davvero contenti che sia rimasto con noi, perché è un grande uomo oltre ad essere un grande giocatore. Ha fatto un campionato eccezionale, risultando costante durante tutto il percorso. Siamo sicuri che potrà confermarsi a questi livelli anche la prossima stagione”.

Condividi

Join the Conversation