Monza, pitbull senza guinzaglio, interviene la Polizia Locale

Cani senza guinzaglio, presenza di spacciatori e altre situazioni di illegalità nel Parco di Monza su cui la Polizia Locale ha deciso di intervenire, anche su segnalazione dei...

1196 0
1196 0

Cani senza guinzaglio, presenza di spacciatori e altre situazioni di illegalità nel Parco di Monza su cui la Polizia Locale ha deciso di intervenire, anche su segnalazione dei cittadini esasperati dal mancato rispetto di leggi e regolamenti.

Martedì 7 maggio gli agenti del NOST (Nucleo operativo sicurezza urbana) della Polizia Locale di Monza sono intervenuti a causa di due cani senza guinzaglio, un pitbull e un amstaff  liberi di girare senza alcun controllo nei giardini Reali. Una mamma, con i suoi due bambini, aveva chiesto ai proprietari di mettere il guinzaglio ai cani sentendosi però rispondere con minacce e insulti.

All’arrivo della Polizia Locale i proprietari, un uomo di 29 anni e la sua compagna di 22, hanno reagito in maniera spropositata. Per questo si è reso necessario l’intervento di altro personale, compreso quello dell’ufficiale responsabile del servizio.Il ragazzo si rifiutava di fornire le proprie generalità e faceva intervenire sul posto il proprio avvocato.

Al termine dei controlli e forniti i documenti, i due sono stati denunciati per minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il ragazzo è residente a Monza, mentre la compagna, su cui grava un provvedimento di interdizione dal territorio di Monza, a Biassono. Altro episodio per il quale è intervenuta la Polizia Locale: un giovane marocchino fermato dagli agenti per possesso di sostanze stupefacenti.

È successo lunedì pomeriggio durante un servizio teso a contrastare lo spaccio in via Boccaccio, all’ingresso pedonale dei giardini della Villa Reale, una zona tristemente nota per essere un luogo di vendita della droga.L’uomo  era inginocchiato ai piedi di un albero e scavava a mani nude il terriccio sotto il manto erboso. Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato. Perquisito, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanze stupefacenti, probabilmente pronte per lo spaccio. Marocchino, 31 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine in quanto coinvolto un anno fa in una violenta colluttazione con altri extracomunitari in cui era rimasto ferito con colpi sferrati con arma da taglio.

Inoltre l’uomo è destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio Italiano emesso dalla Questura.Il Comando di Polizia Locale ha proceduto a denunciare il cittadino marocchino all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per le violazioni penali previste delle norme sull’immigrazione.

Condividi

Join the Conversation