Vero Volley Monza fermata dalla Gas Sales Piacenza

Due set di buona pallavolo e tanto carattere non sono bastati alla Vero Volley Monza per aggiudicarsi l’amichevole con la Gas Sales Piacenza. Nel test-match organizzato dalla Scuola...

185 0
185 0

Due set di buona pallavolo e tanto carattere non sono bastati alla Vero Volley Monza per aggiudicarsi l’amichevole con la Gas Sales Piacenza. Nel test-match organizzato dalla Scuola di Pallavolo Biellese sul campo del PalaPajetta di Biella, nell’ambito del progetto del Vero Volley Network, sono infatti gli emiliani a portarsi a casa per 3-0 la prima sfida di pre-campionato contro la formazione guidata da Fabio Soli (le due squadre si incontreranno di nuovo giovedì in un allenamento congiunto a Piacenza).

Ancora senza gli assenti Yosifov e Dzavoronok, impegnati al Campionato Europeo, e con un carico di lavoro importante sulle gambe, i lombardi hanno comunque espresso una più che buona pallavolo, subendo dei break di Piacenza nel finale di primo e terzo set e nella fase centrale del secondo. A livello individuale il miglior realizzatore della gara è stato Bartosz Kurek con 20 punti (di cui un muro e un ace).

Per la squadra di Gardini ha risposto Kooy (14 punti, con 1 ace e 1 muro). Per la cronaca si è giocato un quarto set, vinto dalla Vero Volley Monza 25-23. Con questo impegno si è chiusa dunque la quinta settimana di preparazione della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley alla SuperLega Credem Banca. Beretta e compagni torneranno al lavoro martedì mattina con una seduta di pesi alternata alla tecnica.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “E’ stata sicuramente una gara più reale rispetto a quella giocata la scorsa settimana con Modena. Piacenza è una squadra ben organizzata, già al completo, che ha dimostrato di essere in forma. Noi stiamo lavorando molto e anche oggi, in certi momenti, la stanchezza si è fatta sentire. Mi è piaciuto però l’atteggiamento con cui la squadra è rimasta unita e concentrata, anche nei momenti più duri. In questa fase della stagione i risultati contano relativamente. Noi siamo molto focalizzati sulle direttive che il coach ci ha fornito in settimana da applicare in campo. Al momento dobbiamo pensare a crescere in questo senso. Ora ci aspettano due giorni di riposo: da martedì torniamo ad allenarci con il massimo dell’entusiasmo”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation