Vero Volley in Turchia per affrontare l’SK Ankara

La Vero Volley Monza è partita per Ankara, dove domani, mercoledì 12 gennaio, alle ore 19.00 (ore 17.00 italiane), scenderà sul campo del TVC SC Baskent Sports Hall, per affrontare...

1051 0
1051 0

La Vero Volley Monza è partita per Ankara, dove domani, mercoledì 12 gennaio, alle ore 19.00 (ore 17.00 italiane), scenderà sul campo del TVC SC Baskent Sports Hall, per affrontare i padroni di casa dell’SK Ankara nel match di andata degli ottavi di finale della CEV Cup 2022.

Complice lo slittamento della sfida contro Ravenna, per alcune positività del gruppo squadra romagnolo, Monza nell’ultimo weekend non ha giocato gare ufficiali potendo però lavorare con serenità in palestra. Per la Vero Volley, vincente nell’ultimo confronto europeo con lo Zagabria per 3-1 in casa lo scorso 9 dicembre, la sfida con Ankara arriva sei giorni dopo la vittoria ottenuta in Puglia contro Taranto, battuta per 3-2 con una bella prova corale impreziosita dalla giornata di grazia dell’MPV Dzavoronok. I rossoblù, capaci di adattarsi con efficacia al nuovo modulo senza Grozer, con Davyskiba e Karyagin alternati nel ruolo di opposto, andranno in Turchia senza quattro elementi del gruppo squadra, rimasti in italia in forma precauzionale per aver presentato una sintomatologia da accertare.

I padroni di casa guidati da Uslu hanno eliminato i connazionali di Izmir ai sedicesimi di Finale, perdendo il confronto di andata in trasferta 3-2 ma vincendo quello in casa per 3-1. Nelle ultime tre uscite Ankara ha perso una volta (contro il Fenerbahce 3-0 fuori casa) e vinto due, contro il Galatasaray (vittoria casalinga per 3-2), entrambe in campionato, e contro il Fenerbahce, per 3-0, fuori casa, questa volta però nella Coppa di Turchia.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – SK ANKARA
Palleggiatori SHOJI, YILMAZ
Centrali BIDAK, KAYHAN, DURMAZ, MATIC
Schiacciatori GUNGOR, DOGRULUK, YILMAZ, KARAKOC, SHARIFI, BUCHEGGER
Liberi ARAY, KILIC
Allenatore USLU

PRECEDENTI
Nessuno

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuno
PER ANKARA
Kawika Shoji, a Monza nella stagione 2017-2018
Paul Buchegger, a Monza dal 2018 al 2020

CURIOSITA’
Monza ha già giocato all’SK Baskent Hall di Ankara nel 2015, in occasione del torneo quadrangolare TSYD (Turkey Sports Writer Association) con Ziraat Bankasi Ankara, Halkbank Ankara e Matin Varamin (IRI), mai concluso a causa degli attentati verificatisi nella Capitale turca proprio in quei giorni.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Il termometro della squadra rispecchia il lavoro che i ragazzi hanno fatto in questi giorni. C’è stato grande ritmo in allenamento e alta intensità individuale. Mi è piaciuto molto l’approccio con cui ci siamo allenati. Credo che tutti abbiano chiara la valenza della gara di Ankara e mi aspetto per questo una grande prestazione. A Taranto abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, anche perché loro sono una squadra che riceve bene ed è capace di creare delle difficoltà nel muro-difesa. Siamo stati molto lucidi nel variare in corso d’opera e determinati nello stare in corsa. Alla fine è stata una vittoria di cuore, di voglia, oltreché agevolata dalle performance di alcuni giocatori, soprattutto di Dzavoronok che si è reso protagonista di una prova sopra le righe”.

CEV CUP 2022 | IL CAMMINO DELLA VERO VOLLEY MONZA
16esimi di Finale – Andata
Mercoledì 1 dicembre, ore 19.30
Mladost Zagabria – VERO VOLLEY MONZA 1-3
16esimi di Finale – Ritorno
Giovedì 9 dicembre, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Mladost Zagabria 3-1
Ottavi di Finale – Andata
Mercoledì 12 gennaio, ore 19.00
SK Ankara – VERO VOLLEY MONZA
Ottavi di Finale – Ritorno
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – SK Ankara

LA FORMULA
Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).

Condividi

Join the Conversation