La Vero Volley schianta Conegliano in gara2

MONZA – Una Vero Volley spettacolare pareggia la Serie di Finale Scudetto della Serie A1 femminile, battendo la Prosecco Doc Imoco Conegliano con un rotondo 3-0 in Gara 2. Una...

644 0
644 0

MONZA – Una Vero Volley spettacolare pareggia la Serie di Finale Scudetto della Serie A1 femminile, battendo la Prosecco Doc Imoco Conegliano con un rotondo 3-0 in Gara 2.

Una sfida emozionante per la formazione guidata da Marco Gaspari, che di fronte ad una cornice da sogno, con i 3983 spettatori dell’Arena a replicare con le t-shirt colorate la bandiera italiana, si regalano come minimo Gara 4, da giocare nuovamente in Lombardia sabato sera, oltre alla ghiotta possibilità di andare avanti giovedì sera al Palaverde di Villorba.

Il film della serata è tutto nell’entusiasmo che Orro e compagne mettono dall’inizio alla fine in una sfida favolosa, le cui difese di Sylla, Parrocchiale, Larson e anche Thompson (devastante in fase offensiva nei primi due giochi) hanno certamente fatto la differenza.

Una Conegliano spuntata, dopo aver ricucito lo svantaggio un paio di volte nel secondo parziale, fatica a mettere palla a terra con Haak, Cook e Gennari, preferita ad una Plummer in sofferenza in ricezione, anche nel terzo gioco, che è una dolce sinfonia di Milano fino alla chiusura. La Vero Volley batte così per la prima volta in stagione le venete (quattro i precedenti prima di questo, di cui uno in Coppa Italia e Gara 1) e conferma l’ambizione di volersi giocare il tricolore fino alla fine.

LE DICHIARAZIONI POST GARA 
Myriam Sylla (schiacciatrice Vero Volley Milano): “Innanzitutto il pubblico è stato clamoroso, con l’Arena che dà emozioni incredibili: come quando ero avversaria. L’atteggiamento che abbiamo messo dall’inizio è stato bellissimo. Abbiamo iniziato la gara che volevamo giocarcela con il coltello tra i denti. E’ stato bello, è ancora bello ma non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo essere pronti per la terza sfida: questi sono i Play Off Scudetto e ci piacciono così come sono”.
Sonia Candi (centrale Vero Volley Milano): “Siamo state brave ad aggredire la gara e a vincere, pareggiando la Serie. Anche quando abbiamo avuto qualche calo siamo rientrate e questo è stato fondamentale. Sono felice di aver dato anche oggi il mio contributo quando sono entrata. Siamo un gruppo coeso, consapevole che ogni palla conta in questa fase della stagione. Ora ci aspetta Gara 3 e la consapevolezza che torneremo qui per Gara 4. Dobbiamo continuare così”.

Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano 3-0 (25-22, 25-23, 25-18)
Vero Volley Milano: Larson 9, Folie 6, Thompson 19, Sylla 12, Stevanovic 2, Orro 7, Parrocchiale (L), Candi, Stysiak. Non entrate: Rettke, Begic, Davyskiba, Allard, Negretti (L). All. Gaspari.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Fahr 4, Haak 21, Robinson-cook 4, Lubian 4, Wolosz, Plummer 1, De Gennaro (L), Gennari 4, De Kruijf 4, Squarcini 4, Gray 2. Non entrate: Pericati (L), Samedy, Carraro. All. Santarelli.

NOTE

Arbitri: Piana Rossella, Vagni Ilaria

Spettatori: 3983

Durata set: 29′, 34′, 32′; Tot: 95′

Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 9, muri 6, errori 15, attacco 40%
Prosecco Doc Imoco Conegliano: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 5, errori 20, attacco 34%

MVP: Myriam Sylla

Impianto: Arena di Monza

Condividi

Join the Conversation