Tripletta di Galuppini e il Renate espugna Lecco

LECCO – Nome Francesco, cognome Galuppini. Segni particolari: elevata propensione a spingere la sfera nelle porte avversarie regalando a se stesso giornate da incorniciare e ai suoi punti...

636 0
636 0

LECCO – Nome Francesco, cognome Galuppini. Segni particolari: elevata propensione a spingere la sfera nelle porte avversarie regalando a se stesso giornate da incorniciare e ai suoi punti sonanti in classifica. Grazie a lui il Renate espugna con il punteggio di 3-2 il non certo semplice terreno del “Rigamonti” di Lecco e aggancia la FeralpiSalò al terzo posto in classifica con venti punti.

Le pantere hanno ora il Padova capolista decisamente nel mirino, distante come è tre punti soltanto da loro. Due volte sotto, la squadra di mister Roberto Cevoli ha sempre saputo risalire la china evidenziando un’altra volta grande maturità gestionale e carattere.

PRIMO TEMPO – La prima occasione degna di nota della gara è il vantaggio del Lecco che giunge al minuto 42 con il figlio d’arte (dell’ex Milan e Inter Maurizio) Simone Ganz che, da distanza ravvicinata, supera Drago. Il Renate, però, si rimette subito in carreggiata al minuto 46 con Galuppini, già a segno due volte lo scorso match contro la Pro Vercelli; l’attaccante nerazzurro riceve la sfera da un cross di Anghileri e infila la porta di casa di testa.

SECONDO TEMPO – All’8′ il Lecco ci prova con un tiro al volo di Lora che non partorisce un buon esito. Al 13′ Petrone va a bersaglio ma la sua rete è annullata per posizione irregolare.

Al 14′ Galuppini, sempre molto presente in fase offensiva, mette a lato. Il Lecco rimette la freccia al 32′ con Masini che, di testa, su cross di Zambataro, segna il 2-1. Il Renate, però, non si scompone e ancora Galuppini segna la sua seconda doppietta consecutiva sfruttando un’incertezza del portiere lecchese Pissardo.

Al 40′ l’attaccante renatese confeziona addirittura la tripletta ovvero la quinta rete nelle ultime due gare sfruttando un disimpegno errato di Lora. Al 48′ Galuppini potrebbe addirittura incrementare il bottino ma da ottima posizione calcia a lato. E il Renate può ancora festeggiare. (articolo di Cristiano Comelli)

Foto dalla pagina del Renate Calcio su Facebook

Condividi

Join the Conversation