Torneo di Chiavenna, la Vero Volley supera la UYBA in semifinale

CHIAVENNA – L’Allianz Vero Volley Milano si è aggiudicata la semifinale del torneo “Bresaole d’Autore Panzeri”, sconfiggendo la UYBA Volley Busto Arsizio. La formazione di Marco Gaspari, ha...

460 0
460 0

CHIAVENNA – L’Allianz Vero Volley Milano si è aggiudicata la semifinale del torneo “Bresaole d’Autore Panzeri”, sconfiggendo la UYBA Volley Busto Arsizio. La formazione di Marco Gaspari, ha fatto sua la partita amichevole per 3-0 (25-22, 25-16, 31-29), al termine di tre set giocati con grande intensità.

La squadra rosa del Consorzio, ha fatto suoi i primi due set grazie ad un ottimo scatto a metà della contesa, guidati dalle fiammate di Paola Egonu e Helena Cazaute, top scorer rispettivamente con 19 e 16 punti. Terzo set decisamente più tirato, con le bustocche brave a resistere fino all’ultimo, per poi cadere sotto i colpi delle ragazze di Gaspari.

L’Allianz Vero Volley Milano dovrà ora affrontare in finale la Savino Del Bene Scandicci, vittoriosa per 3-1 contro Parigi Lavellois, sempre al Pala Maloggia di Chiavenna, domenica 1 ottobre alle ore 17.00.

LE DICHIARAZIONI

Sonia Candi (Allianz Vero Volley Milano): “Oggi era importante mettere qualcosa in più rispetto a quanto abbiamo fatto nelle scorse uscite, in cui abbiamo sofferto un po’ troppo. Oggi era importante, vincere, giocando bene. Abbiamo un po’ sofferto nel terzo set, ma siamo state brave a recuperare facendo un buon lavoro di squadra. Domani sarà una partita di alto livello, dovremo abituarci in vista della stagione a partite del genere: sarà un buon banco di prova”.

Condividi

Join the Conversation